lunedì 31 marzo 2014

Recensione: "Angelfall", di Susan Ee

Angelfall / L'angelo caduto
Serie 'Penryn & the end of days #1'
Autrice: Susan Ee

Edizione inglese: Hodder & Stoughton - paperback - 325 pagine - 7,00 euro circa
Edizione italiana: Fanucci editore - copertina rigida - 320 pagine - 12,00 euro

Trama:
Un esercito di angeli sterminatori ha attaccato la Terra: dopo poche settimane la violenza dilaga ovunque, insieme alla paura e alla superstizione. Nella Silicon Valley ostaggio delle gang, la diciassettenne Penryn cerca di sopravvivere e proteggere la sua famiglia, fino a quando gli angeli guerrieri non rapiscono sua sorella minore, la più fragile, la più indifesa. L’unico modo per salvarla è affidarsi a un nemico, un angelo che ha perso le ali in combattimento e ora ha bisogno, come Penryn, di raggiungere la roccaforte delle crudeli creature alate a San Francisco. Nel viaggio che li porterà alla città, Penryn e Raffe impareranno a contare solo l’una sull’altro, in un deserto in cui regnano la devastazione e il sospetto e in cui il pericolo è dietro ogni angolo.


Bellissimo YA post-apocalittico.. è un genere che adoro e di cui purtroppo leggo sempre troppo poco! E devo dire che nonostante le alte aspettative che avevo di questo libro non mi ha affatto deluso, anzi, è andato ben oltre il "mi piace".. semplicemente l'ho adorato!!

Trovo che il mondo descritto, completamente distrutto e preda delle gang e dei pochi umani sopravvissuti, sia stato ben descritto in tutta la sua "crudezza" e violenza.. ogni tanto mi sono ritrovata con i brividi o la pelle d'oca, quasi come se fossi io quella costretta a sopravvivere in una realtà tremenda come quella in cui si trova la protagonista Penryn. Insomma, l'ambientazione è stata macabramente perfetta!

I personaggi: ho adorato Penryn, è una ragazza con una forza di volontà e coraggio come poche protagoniste di cui ho letto finora.. è disposta a tutto per salvare la sorella, ed anche se le situazioni in cui si trova sono tremende e sempre al limite della sopravvivenza... si tira indietro? No. Ha paura? Ovviamente sì, ma per amore della famiglia, della quale ha l'intero peso che le grava sulle spalle, trova la forza di affrontare tutto l'orrore con cui deve avere a che fare... l'ho amata dalle prime pagine fino alla fine! Poi dato che la storia è raccontata in prima persona proprio da lei, il tutto è risultato ancora più reale e tangibile.. un romanzo che sa catturare fin da subito insomma!

Raffe invece è un ragazzo (beh, angelo) che non è assolutamente possibile inquadrare fin da subito: cosa pensa? Cosa farà? Tutte domande a cui era impossibile rispondere.. è stato "sfuggente" quasi per tutto il libro, si è fatto conoscere pian piano, poco alla volta, parlando sempre poco (cosa molto frustrante!) così da lasciarmi con una sorta di "alone di incertezza e confusione" tutto intorno a lui, e la cosa non mi è dispiaciuta affatto! Questo l'ha reso molto credibile, dato che appartiene alla specie nemica degli umani e per una volta non è stato quindi il classico "principe-azzurro-sul-cavallo-bianco-che-corre-subito-in-tuo-soccorso-e-col-quale-è-amore-istantaneo"! Nonostante gli ovvi elementi di fantasia il suo rapporto con Penryn è cresciuto in modo molto graduale... anche se, qualche soddisfazione in più mi sarebbe anche piaciuta, ma va beh..

La storia quindi è stata ben sviluppata, con dei bei colpi di scena, fiati in sospeso, paure, ansie e momenti fangirling, ovviamente sostenuta da personaggi credibili e coi quali si entra subito in sintonia, perciò per me si è meritato 5 stelline piene!

Bella storia e personaggi ben caratterizzati..
da non perdere!

Difficoltà di lettura in lingua inglese:

nella media, non troppo difficile per chi ha
un livello di conoscenza medio/buono della lingua.

Che ne pensate di questo romanzo? Lo avete letto o lo avete in lista?








La serie "Penryn & the end of days":
1. Angelfall -> L'angelo caduto
2. World after
3. a seguire - di prossima pubblicazione il 5 giugno 2014
4. a seguire
5. a seguire


In my mailbox #2 - Marzo 2014


In my mailbox è una rubrica che terrò mensilmente (più o meno), dove vi presento le mie le new entry in libreria! Pronti...via!!
                                

                 Libri               

La diciottesima luna
Caster Chronicles #3 - K. Garcia & M. Stohl - 10,50 euro
Acquistato in libreria, in occasione del FLASHMOB LETTERARIO

Quando Ethan pensa di essersi abituato alle stranezze della cittadina in cui vive e ai misteriosi poteri di Lena, la sua ragazza, l'antica maledizione che incombe sulla famiglia di Lena, si abbatte su di loro e sulla città. Mentre sciami di locuste, uragani e siccità sconvolgono Gatlin, Lena perde i propri poteri soprannaturali ed Ethan inizia a dimenticare nomi, numeri di telefono, ricordi e interi periodi della sua vita. L'Ordine delle Cose sta per essere sovvertito e man mano che la Diciottesima luna si avvicina, una domanda si fa sempre più chiara tra gli abitanti della città: cosa - o chi - bisogna sacrificare per salvare Gatlin?

Shatter me
Shatter me #1 - Tahereh Mafi - 7,14 euro
Acquistato online su The book depository

Juliette hasn’t touched anyone in exactly 264 days. The last time she did, it was an accident, but The Reestablishment locked her up for murder. No one knows why Juliette’s touch is fatal. As long as she doesn’t hurt anyone else, no one really cares. The world is too busy crumbling to pieces to pay attention to a 17-year-old girl. Diseases are destroying the population, food is hard to find, birds don’t fly anymore, and the clouds are the wrong color. The Reestablishment said their way was the only way to fix things, so they threw Juliette in a cell. Now so many people are dead that the survivors are whispering war – and The Reestablishment has changed its mind. Maybe Juliette is more than a tortured soul stuffed into a poisonous body. Maybe she’s exactly what they need right now. Juliette has to make a choice: be a weapon. Or be a warrior.



Angelfall
Penryn & the end of days #1 - Susan Ee - 7,19 euro
Acquistato online su The book depository

It's been six weeks since angels of the apocalypse descended to demolish the modern world. Street gangs rule the day while fear and superstition rule the night. When warrior angels fly away with a helpless little girl, her seventeen-year-old sister Penryn will do anything to get her back. Anything, including making a deal with an enemy angel. Raffe is a warrior who lies broken and wingless on the street. After eons of fighting his own battles, he finds himself being rescued from a desperate situation by a half-starved teenage girl. Traveling through a dark and twisted Northern California, they have only each other to rely on for survival. Together, they journey toward the angels' stronghold in San Francisco where she'll risk everything to rescue her sister and he'll put himself at the mercy of his greatest enemies for the chance to be made whole again.


                 Manga / graphic novel                

Arrivare a te #18
Karuho Shiina - Star Comics - 4,30 euro

Sawako Kuronuma è una studentessa di quindici anni dai lunghi capelli neri e dalla pelle candida come la neve. Timida e sensibile, come tutte le ragazze della sua età vorrebbe solo farsi degli amici ed essere felice... Ed ecco che un giorno Kazehaya, il ragazzo più bello della scuola, accorre a stravolgere il suo piccolo mondo! In questo numero i nostri piccioncini decidono finalmente di parlare chiaramente e, mentre la neve cade silenziosa per le strade della città, confessano l’uno all’altra cosa si cela nel profondo del loro cuore...


Rinne #17
Rumiko Takahashi - Star Comics - 4,20 euro

Sakura Mamiya, una liceale in grado di vedere i fantasmi, e Rinne Rokudo, un suo misterioso compagno di classe per metà umano e per metà Shinigami (una sorta di dio della morte) collaborano per aiutare le anime smarrite rimaste sulla Terra a trasmigrare e trovare finalmente la pace. In questo numero le vacanze estive sono alle porte, ma per Sakura, Rinne e compagni non c’è mai riposo dal lavoro e, mentre stanno facendo delle indagini molto particolari, fa la sua comparsa una diaconessa shintoista!
Full Metal Panic Sigma #19 (ultimo numero)
Shouji Gatou & Hiroshi Ueda - Planet Manga - 4,50 euro

E' il momento della verità! All'interno del TARTAROS Kaname deve decidere se correggere il mondo e farlo ripartire senza la tecnologia del whispered. All'esterno Sousuke combatte contro Leonard nel disperato tentativo di raggiungere la ragazza e fermarla.





Northanger Abbey
Jane Austen, Janet Lee & Nancy Butler - Panini Comics - 15 euro

Arguta, maliziosa, divertente, romantica, la storia di una ragazza dalla fervida fantasia che ha sempre desiderato vivere una grande avventura, finché il destino non la spinge sulla soglia dell’abbazia di Northanger… Il romanzo più spassoso di Jane Austen in versione graphic novel!






                                   

Che bel mese pieno di fantastici acquisti!! *-*

Quali sono state le vostre ultime entrate in libreria??

giovedì 27 marzo 2014

On my wishlist #4 - The Iron Trial (Magisterium #1) di Cassandra Clare & Holly Black


On My Wishlist è una rubrica a cadenza casuale, ideata dal blog Book Chic City, dove vi parlo dei libri che sono già -o sono appena entrati- nella mia lista dei desideri.

                                                     

Buon pomeriggio (ormai quasi sera) a tutti! Purtroppo la tesi mi sta prendendo un sacco di tempo e infatti è tantissimo che non posto niente, che tristezza! In più con la lettura vado a rilento, essendo che passo tutto il giorno al computer mi ritrovo a leggere nemmeno 10 pagine solamente la sera, perchè poi la stanchezza ha il sopravvento sui miei poveri occhi.... uff..

Ma.. lamentele a parte.... oggi è stata rivelata la cover del primo volume della nuova serie di Cassandra & Holly! Yeah!!! Ho idea che queste due donne insieme faranno faville! E quindi eccolo qui, entrato immediatamente nella mia wishlist: THE IRON TRIAL, primo volume della serie MAGISTERIUM! Yep!


Il dodicenne Callum Hunt è cresciuto seguendo sempre con attenzione tre regole: mai fidarsi di un mago. Mai superare il test che ti dà un mago. E mai lasciare che un mago ti porti al Magisterium.
Call sta per infrangere tutte e tre le regole. E quando lo farà, la sua vita cambierà in un modo che gli è persino impossibile immaginare.

(grazie a shadowhunters.it per la trama)

                                 

Allora che ne pensate? La cover è abbastanza inquietante.. 
La serie sarà poi composta da 5 libri in totale e devo dire che nonostante mi dispiaccia un po' che i protagonisti abbiano un'età inferiore a quelli degli YA (che preferisco) penso che non me lo farò sfuggire!!
Onestamente ormai qualunque cosa scritto dalla Clare, potrebbe essere anche un foglio scarabocchiato, DEVE essere mio! Ovviamente penso che nulla potrà mai eguagliare Clockwork Princess e -credo- CoHF, ma darò comunque una chance a questa serie!

Questo primo volume uscirà in Usa a Settembre e sarà poi tradotto e pubblicato dalla Mondadori alla fine del 2014.
Chi non vede l'ora di leggerlo??

sabato 22 marzo 2014

On my wishlist #3 - The maze runner di James Dashner


On My Wishlist è una rubrica a cadenza casuale, ideata dal blog Book Chic City, dove vi parlo dei libri che sono già -o sono appena entrati- nella mia lista dei desideri.

                                                     

Con l'imminente uscita del film, The Maze Runner, ed in particolare per colpa del grazie al trailer del film che è uscito qualche giorno fa, non faccio che pensare a questa trilogia e a quanto mi piacerebbe leggerla!
Peccato che il libro "Il labirinto" in cartaceo non si trovi da nessuna parte, così come il secondo "La via di fuga".. sono introvabili! Non mi resta che sperare che presto la casa editrice Fanucci decida di ristamparli! E magari anche pubblicare il volume conclusivo, anzichè lasciare la serie interrotta come sempre.
Vi lascio la trama solo del primo, dato che non voglio spoilerarmi nulla leggendo magari la trama del secondo!

Quando Thomas si sveglia, le porte dell'ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L'unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l'organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi, nella quale si svolgono riunioni dei Consigli e vigono rigorose regole per mantenere l'ordine. Ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell'ascensore. Il mistero si infittisce un giorno, quando - senza che nessuno se lo aspettasse - arriva una ragazza. È la prima donna a fare la propria comparsa in quel mondo, ed è il messaggio che porta con sé a stupire, più della sua stessa presenza. Un messaggio che non lascia alternative. Ma in assenza di altri mezzi visibili di fuga, il Labirinto sembra essere l'unica speranza del gruppo o forse potrebbe rivelarsi una trappola da cui è impossibile uscire.

Entrambi i primi due volumi sono però disponibili in ebook in qualunque store online!

1. The Maze Runner -> Il labirinto - ebook 9,99 euro
2. The Scorch Trials -> La via di fuga - ebook 4,99 euro
3. The Death Cure



Ecco invece il trailer italiano del film, in uscita prossimamente... Mi ispira troppo, è proprio il genere di storia che piace a me!!


mercoledì 19 marzo 2014

Mini-recensione-sclero-fangirleggiamento: "The Course of True Love [and first dates]", di Cassandra Clare

The Course of True Love [and First Dates]
Serie: The Bane Chronicles #10 (ultimo racconto della serie)
Autrici: Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson
Solo in ebook, lingua inglese - prezzo 2,22 euro
Acquistabile QUI
Prossimamente in Italia..

Trama:
Magnus Bane and Alec Lightwood might fall in love—but first they have a first date. 
When Magnus Bane, warlock, meets Alec Lightwood, Shadowhunter, sparks fly. And what happens on their first date lights a flame...









Mamma mia. Appena finito di leggere e non riuscivo a smettere di sorridere come una pazza. Ed oggi, dopo 24 ore e una nottata di sonno, sono ancora preda di un'intenso attacco di fangirleggiamento.. help! Ma chi ha letto i racconti precedenti usciti anche in Italia e apprezza un minimo l'High Warlock in sè e i Malec potrà comprendere...... quanto-sono-adorabili-e-shippabili! E anche quanto io sia terrorizzata dal fatto che uno dei due potrebbe........non voglio nemmeno scriverlo. E non lo farò. In questo momento il mio cervello non può nemmeno contemplare l'idea. 


Ma veniamo a noi! Ovvero al racconto vero e proprio, purtroppo l'ultimo delle Chronicles! Perchè Cassie... solo 10 racconti??? Cavolo, potrei leggerne anche cento...
Dire che è fantastico, divertente e spassoso ma anche a tratti molto serio, riflessivo e triste è inutile... ormai lo sappiamo che quella donna mira al nostro cuore tutte le volte e fa sempre centro (almeno per ciò che riguarda me)! Quindi preparatevi ad immergervi nel racconto del primo appuntamento di Magnus ed Alec.. se ne vedranno delle belle! ;-)
Io l'ho -ovviamente- adorato, è tra i più belli di tutte le cronache, e quindi.. 5 stelline! (in realtà alla fine ho dato 5 stelle a tutti i racconti, però tra tutti ho comunque i miei preferiti!)


martedì 18 marzo 2014

Teaser tuesday #5 - Angelfall


Eccoci all'appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays, ideata dal blog Should Be Reading!

Le semplici regole:
- Prendi il libro che stai leggendo;
- Aprilo ad una pagina a caso;
- Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare eventuali spoilers;
- Riporta Titolo e Autore del libro.


Il mio teaser di questa settimana è su Angelfall (pubblicato in italiano come L'angelo caduto) di Susan Ee, un post-apocalittico che già dalle prime pagine mi ha intrigato molto... prevedo l'arrivo di un nuovo book-boyfriend!
Staremo a vedere...


"What's your name?" I ask.
I don't need to know. In fact, I don't want to know. Giving him a name makes it sound like we're somehow on the same side, which we can never be. It's like acknowledging that we could become friends. But that's not possible. It's pointless to make friends with your executioner.
"Raffe."
I only asked him his name to distract him from thinking about having to use his feet instead of his wings. But now that I know his name, it feels right. "Rah-fie," I repeat slowly. "I like the sound of that."
His eyes soften as though he smiles even though his expression doesn't change from his stony look. For some reason, it makes my face heat up.
I clear my throat to break the tension. "Raffe sounds like Raw Feet. Coincidence?" That gets a smile out of him. When he smiles, he really does look like someone you'd want to get to know. Some otherworldly handsome guy a girl could dream about.
Only he's not a guy. And he's too otherworldly. Not to mention that this girl is beyond dreaming about anything other than food, shelter, and the safety of her family.
I rub my finger firmly around the adhesive to make sure it won't fall off. He inhales sharply and I can't tell if it's from pain or pleasure. I'm careful to keep my eyes down on my task.
"So, aren't you going to ask me my name?" I could kick myself. That sounds just like me flirting. But I'm not, of course. I couldn't be. At least I'd managed to keep the tone from being giggly.
"I already know your name." Then he mimics my mother's voice perfectly. "Penryn Young, you open this door right now!"
"That's pretty good. You sound just like her."
"You must have heard the old adage that there's power in knowing someone's true name."
"Is it true?"
"It can be. Especially between species."
"Then why did you just tell me yours?" He leans back and gives me a bad boy, devil-may-care shrug.
"So what do they call you if they don't know your name?"
There's a brief pause before he answers. "The Wrath of God."

                                                  

Beh, questa parte dove sono capitata mi pare molto interessante!!! Non vedo l'ora di arrivarci! *o*

Che ne pensate? Avete letto questo libro?

Top ten tuesday #2 - 10 libri sulla mia lista primaverile "da leggere"


Top Ten Tuesday è una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the Bookish che consiste nel pubblicare ogni martedì una classifica basata su temi da loro scelti.

                                             

Tema della settimana: "Top Ten Books On My Spring 2014 TBR List (to be read list)", quindi 10 libri sulla mia lista primaverile "da leggere"!
Io in questo caso ne ho inseriti alcuni che possiedo già ed altri che invece sono ansiosissima di leggere e che comprerò il prima possibile!



1. City Of Heavenly Fire
Beh, inutile dire che quest'uscita sarà una bomba e che le lacrime saranno assicurate! E quindi è il primo in assoluto della mia lista!!
2. Allegiant
Anche questo titolo sarà esplosivo, e tra l'altro esce proprio oggi! Devo comprarlo il prima possibile!


3. Requiem
Ancora devo acquistarlo.... e sono troppo in ansia! Come finirà la trilogia???
4. World After
Dopo aver acquistato Angelfall, che ho iniziato a leggere da poco, prevedo che avrò estremo bisogno del seguito il prima possibile...

lunedì 17 marzo 2014

Segnalazione di lettura: "Nella tela del tempo", di Barbara Nalin e Tiziana Recchia

Nella tela del tempo
Autrici: Barbara Nalin e Tiziana Recchia
Solo in ebook - prezzo 2,99 euro
Pagine 356
Autopubblicato - acquistabile QUI

Trama:
La vicenda inizia nel 2012 a Los Angeles, protagonista Melita, una giovane fotografa che viene inviata a Malta, nella sua terra d’origine, per fare un reportage di un corso che si terrà nel Mulino appartenente alla sua famiglia, nell’isola di Comino. La missione ha un fine tanto velato quanto allettante: pare che il vecchio Mulino custodisca un segreto legato ai Cavalieri di Malta, in particolare a delle tele che avrebbero il potere di cambiare la realtà a piacimento di chi le utilizza. Tra continue incursioni temporali, tra passato e presente, il lettore si immergerà nel leggendario mondo dei Cavalieri di Malta, ne apprezzerà i valori portanti dell’antica società, valori che ancora oggi meritano rispetto e condivisione e che rappresentano, almeno in parte, la via d’accesso a quel mondo lontano e misterioso per i personaggi del XXI secolo. I valori del passato permetteranno ai protagonisti del presente di confrontarsi, condividendo un’alleanza valoriale che darà vita a un progetto comune.
Romantiche storie d’amore e d’avventura che s’intrecciano in tempi lontani e sentimenti che si riscoprono autentici e inalterati a distanza di secoli, patimenti e sofferenze disumane, amori che commuovono, misteri ed enigmi irrisolti: il romanzo ha il grande merito di saper accontentare le aspettative di lettori diversi, coniugando diversi generi letterari in un solo romanzo. La narrazione si snoda con leggerezza, il ritmo incalzante contribuisce a dare maggiore enfasi agli eventi, generando nel lettore la voglia di arrivare subito a scoprire il finale che, inevitabilmente, sarà sorprendente e rimetterà ordine all’intera vicenda.
Come una mosca può intrappolarsi fino all’estremo nella tela di un ragno, così l’uomo può rimanere schiavo della tela del tempo, di un tempo non suo, estraniante e sconvolgente, che può condurlo alla definitiva scomparsa o alla sua rigenerazione.

                                   

Fantasia, mistero, giallo, sentimento sono gli elementi portanti del romanzo “Nella tela del tempo”, ma è il tempo la parola chiave di tutta la vicenda. Il tempo che sconvolge, che unisce, divide e poi riunisce. Il tempo che cambia anche gli affetti. 

domenica 16 marzo 2014

Recensione: "Shatter me", di Tahereh Mafi

Shatter me
Serie Shatter me #1
Autrice: Tahereh Mafi
Editore: Harper Collins
Cartaceo 6,80 euro - ebook 5,20 euro (prezzi di Amazon.it)

Trama:
264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.



Che dire di questo distopico… ti entra subito nel cuore! Intanto la scrittura è così particolare ed emozionante che mi ha tenuta incollata alle pagine ed è riuscita a trasmettermi esattamente i sentimenti e le sensazioni provate dalla protagonista in ogni singolo momento.. paura, ansia, frustrazione, solitudine, speranza.. tutto è raccontato in modo molto empatico così da darmi l’impressione di essere io stessa chiusa in una cella, preda degli eventi, al posto di Juliette! Quindi nulla da dire sulla narrazione.. incalzante e senza un attimo di tregua, mi ha trascinata senza sforzo in un mondo strano, inquietante e del quale bramavo per sapere di più!

Per quanto riguarda la trama vera e propria, l’ho trovata a dir poco geniale.. se gli altri distopici con i quali ho avuto a che fare raccontavano fin da subito che tipo di mondo era, che regole bisognava seguire, come agiva il governo del momento, qui tutto ciò non accade, anzi.. fino alla fine del libro si sa solo che il mondo al di fuori è “morto”, gli uccelli non volano più, la natura e le città vere e proprie non esistono più e le persone sono governate -anzi direi completamente controllate- da questa misteriosa organizzazione chiamata The Reestablishment, la quale non è ben chiaro cosa faccia e quale sia il suo scopo.. quindi fino alla fine mi sono ritrovata con un sacco di domande alle quali ho avuto solo in parte delle risposte.. qual è il vero scopo del Reestablishment? A cosa sarebbe servito loro il potere di Juliette? Perché il mondo è “morto”, quale evento catastrofico ha portato alla situazione descritta? Queste e tante altre domande mi sono rimaste in testa e personalmente non vedo l’ora di leggere i seguiti, sperando di trovare le risposte che cerco!

martedì 11 marzo 2014

Teaser tuesday #4 - Shatter me


Eccoci all'appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays, ideata dal blog Should Be Reading!

Le semplici regole:
- Prendi il libro che stai leggendo;
- Aprilo ad una pagina a caso;
- Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare eventuali spoilers;
- Riporta Titolo e Autore del libro.

                                        

Ecco un teaser dalla mia attuale lettura, Shatter me di Tahereh Mafi
Quanto mi sta piacendo questo libro!!!! *-*


The bird on his chest.
A tattoo.
A white bird with streaks of gold like a crown atop its head. It’s flying.
“Adam,” I try to tell him. “Adam,” I try to choke out. “Adam,” I try to say so many times and fail.
I try to find his eyes only to realize he’s been watching me study him. The pieces of his face are pressed into lines of emotion so deep I wonder what I must look like to him.
He touches 2 fingers to my chin, tilts my face up just enough and I’m a live wire in water. “I’ll find a way to talk to you,” he says, and his hands are reeling me in and my face is pressed against his chest and the world is suddenly brighter, bigger, beautiful. The world suddenly means something to me, the possibility of humanity means something to me, the entire universe stops in place and spins in the other direction and I’m the bird.
I’m the bird and I’m flying away.

                                     

Sono contentissima di aver iniziato questa strepitosa trilogia, che già dal primo volume ha saputo rapirmi come poche altre volte mi è successo!

Qual'è invece il vostro teaser dalla settimana?


lunedì 10 marzo 2014

Chi ben comincia #4 - Per un giorno d'amore


Chi ben comincia è una rubrica settimanale ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che ha lo scopo di riportare l'incipit di un libro -già letto, in lettura o da leggere- che ci aiuterà a capire se la lettura potrebbe interessarci o meno.

Le regole da seguire:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti


                                        

Buon inizio di settimana a tutti! Oggi vi posto le righe iniziali di un libro che ho in libreria e che aspetta di essere letto!
Si tratta di...


Per un giorno d'amore
Gayle Forman
duologia Just one day #1

AGOSTO
Stratford-upon-Avon, Inghilterra

E se Shakespeare si fosse sbagliato? Essere… o non essere. È il problema. È il monologo più famoso dell’Amleto, forse il più noto di tutti i testi di Shakespeare. Ho dovuto imparare a memoria l’intero brano per il corso di letteratura inglese nel terzo anno delle superiori, e mi ricordo ancora ogni singola parola. All’epoca, però, non ci avevo riflettuto molto. L’unica cosa che mi interessava era imparare bene ogni battuta e prendere un buon voto. E, tuttavia, se Shakespeare – e Amleto – si fossero posti la domanda sbagliata? E se il vero dilemma non fosse “essere” ma “come essere”? Il fatto è che forse non mi sarei mai posta un simile problema – quello di come essere – se non fosse stato per Amleto. Forse avrei continuato a essere la stessa Allyson Healey di prima. Che faceva quello che si presumeva dovesse fare: andare a vedere Amleto.

                                     

Sembra una lettura interessante e anche molto romantica, quindi aspetto di essere "ispirata" per tuffarmici! Voi lo avete letto o lo leggerete?
A presto!

venerdì 7 marzo 2014

Mini-recensione: "L'assassina e il signore dei pirati", di Sarah J. Maas

L'assassina e il signore dei pirati (The assassin and the pirate lord)
Serie Throne of glass #0.1
Autrice: Sarah J. Maas
Editore: Mondadori
Solo in ebook - scaricabile gratuitamente QUI

Trama:
Il primo racconto che anticipa Il Trono di Ghiaccio, in uscita a maggio! Su un'isola remota in un mare tropicale, Celaena Sardothien, temuta assassina, è arrivata per una missione. È stata mandata dalla gilda degli Assassini per riscuotere un debito del Signore dei Pirati. Ma quando Celaena capisce che il pagamento non sarà in denaro ma in schiavi, la sua missione cambia: rischierà tutto per volgere in bene la missione che è stata mandata a realizzare....


Questo primo racconto breve che ci introduce nel mondo fantasy creato dalla Maas è davvero molto carino! Tra assassini esperti, flotte di pirati e piani ben architettati per risolvere una situazione non facile, la lettura è stata molto scorrevole ed interessante!

Conosciamo Celaena Sardothien, assassina sedicenne che nonostante l’età è già la migliore della sua gilda, e Sam Cortland, anche lui appartenente alla stessa gilda, mandati per una missione all’apparenza molto semplice nel covo del signore dei pirati. Entrambi sono personaggi molto interessanti che, pur essendo un racconto breve, sono stati molto ben caratterizzati fin dalle prime pagine.

La scrittura è molto fluida e i caratteri forti dei protagonisti e la voglia –più che altro di Celaena- di menar le mani hanno tenuto viva la storia e la voglia di sapere come si sarebbe conclusa l’avventura.
Peccato che sia solo un racconto breve, anche se nonostante questo le premesse per questa serie sono state ottime! 
Non vedo l’ora di leggere anche tutti gli altri racconti, per scoprire il più possibile sull’assassina di Adarlan e sui luoghi di questo interessante mondo fantasy!



La serie "Throne of glass":
0.1 - The assassin and the pirate lord -> L'assassina e il signore dei pirati
0.2 - The assassin and the desert -> L'assassina e il deserto
0.3 - The assassin and the underworld -> L'assassina e il male
0.4 - The assassin and the empire -> L'assassina e l'impero
0.5 - The assassin and the healer
1 - Throne of glass -> Il trono di ghiaccio
1.1 - The assassin and the princess
1.2 - The assassin and the captain
2 - Crown of midnight -> di prossima pubblicazione
3 - Heir of fire
4 - a seguire
5 - a seguire
6 - a seguire