sabato 22 marzo 2014

On my wishlist #3 - The maze runner di James Dashner


On My Wishlist è una rubrica a cadenza casuale, ideata dal blog Book Chic City, dove vi parlo dei libri che sono già -o sono appena entrati- nella mia lista dei desideri.

                                                     

Con l'imminente uscita del film, The Maze Runner, ed in particolare per colpa del grazie al trailer del film che è uscito qualche giorno fa, non faccio che pensare a questa trilogia e a quanto mi piacerebbe leggerla!
Peccato che il libro "Il labirinto" in cartaceo non si trovi da nessuna parte, così come il secondo "La via di fuga".. sono introvabili! Non mi resta che sperare che presto la casa editrice Fanucci decida di ristamparli! E magari anche pubblicare il volume conclusivo, anzichè lasciare la serie interrotta come sempre.
Vi lascio la trama solo del primo, dato che non voglio spoilerarmi nulla leggendo magari la trama del secondo!

Quando Thomas si sveglia, le porte dell'ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L'unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l'organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi, nella quale si svolgono riunioni dei Consigli e vigono rigorose regole per mantenere l'ordine. Ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell'ascensore. Il mistero si infittisce un giorno, quando - senza che nessuno se lo aspettasse - arriva una ragazza. È la prima donna a fare la propria comparsa in quel mondo, ed è il messaggio che porta con sé a stupire, più della sua stessa presenza. Un messaggio che non lascia alternative. Ma in assenza di altri mezzi visibili di fuga, il Labirinto sembra essere l'unica speranza del gruppo o forse potrebbe rivelarsi una trappola da cui è impossibile uscire.

Entrambi i primi due volumi sono però disponibili in ebook in qualunque store online!

1. The Maze Runner -> Il labirinto - ebook 9,99 euro
2. The Scorch Trials -> La via di fuga - ebook 4,99 euro
3. The Death Cure



Ecco invece il trailer italiano del film, in uscita prossimamente... Mi ispira troppo, è proprio il genere di storia che piace a me!!


9 commenti:

  1. Secondo me, in vista dell'uscita del film nella sale presto faranno le ristampe anche del libro! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero tanto!!! E non vedo l'ora di vederlo in sala!

      Elimina
  2. Siamo in due ç____ç voglio quel dannato libro!
    Anche secondo me faranno le ristampe e spero al più presto T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! E che magari non mettano la solita locandina del film in copertina..

      Elimina
    2. be', ad essere sincera non mi dispiacerebbe!

      Elimina
  3. Spero anche io in una ristampa *_* lo voglio!

    RispondiElimina
  4. Ciao Ale ^^
    Siete in molte a cercare The maze runner. Con l'uscita del libro la Fanucci dovrebbe ristamparli. Almeno spero...
    Il trailer è bellissimo.. Lo voglio vedere assolutamente *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che ci pensino su e ci accontentino! *^*

      Elimina

Lasciatemi un commento se vi va!