mercoledì 14 agosto 2013

Confessioni

Mi stupivo che gli altri mortali vivessero, se egli, amato da me come non avesse mai a morire, era morto; e più ancora, che io vivessi se era morto colui del quale ero un altro me stesso, mi stupivo. Bene fu definito da un tale il suo amico "la metà dell’anima sua". Io sentii che la mia anima e la sua erano state "un’anima sola in due corpi"; perciò la vita mi faceva orrore, poiché non volevo vivere a mezzo, e perciò forse temevo di morire, per non far morire del tutto chi avevo molto amato.

Sant'Agostino - Confessioni, Libro IV

lunedì 12 agosto 2013

Books

tumblr_ml3s6qRt7J1rjhc7co1_250tumblr_ml3s6qRt7J1rjhc7co3_250

“We live and breathe words. .... It was books that made me feel that perhaps I was not completely alone. They could be honest with me, and I with them. Reading your words, what you wrote, how you were lonely sometimes and afraid, but always brave; the way you saw the world, its colors and textures and sounds, I felt--I felt the way you thought, hoped, felt, dreamt. I felt I was dreaming and thinking and feeling with you. I dreamed what you dreamed, wanted what you wanted--and then I realized that truly I just wanted you.”       
[Will Herondale]

SONY DSCtumblr_ml3s6qRt7J1rjhc7co6_250

From: "The Infernal Devices - Clockwork Prince" by Cassandra Clare

sabato 10 agosto 2013

Il ragazzo del pane

Farfuglio. Non ci so fare come Peeta con le parole. E mentre sto parlando, l’idea di perderlo davvero mi colpisce di nuovo e mi rendo conto che non voglio assolutamente che muoia. E non è per gli sponsor. Non è per ciò che accadrà a casa. Non è solo che non voglio restare sola. È per lui. Non voglio perdere il ragazzo del pane.


Hunger Games - by Susanne Collins


tumblr_mdanqhLeNw1rz2cbjo1_500

martedì 6 agosto 2013

I can offer you

" I can offer you my life, but it is a short life; I can offer you my heart, though I have no idea how many more beats it shall sustain. But I love you enough to hope that you wil not care that I am being selfish in trying to make the rest of my life - whatever length - happy, by spending it with you. "

img-thing
From: The Infernal Devices - Clockwork Prince, by Cassandra Clare