venerdì 31 gennaio 2014

Recensione: "Ti aspettavo", di J. Lynn

Ti aspettavo J LynnTi aspettavo (Wait for you)
Serie Wait for you #1 (serie di libri autoconclusivi)
Autrice: J. Lynn (alias Jennifer L. Armentrout)
Casa editrice Nord
Cartaceo 16,40 euro – Ebook 9,99 euro


Trama:
L’università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari –riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro…
Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo «sbaglio» che la trascinerà a fondo?



a662899f95f38bc82fa5358e350a6b6b

Quando capita di trovare un libro che ti coinvolge e ti trascina rimanendoti nel cuore è difficile trovare le parole giuste per
descrivere quanto lo hai apprezzato e rendergli giustizia.. bene, questo è il caso di “Ti aspettavo”.

Il fresco, attuale e coinvolgente stile di scrittura della Armentrout mi ha letteralmente travolta e risucchiata all’interno della storia, lasciandomi più volte con un sorriso sulla faccia e uno nel cuore..
Se proprio gli si vuole trovare un difetto, allora direi che è proprio il fatto che in men che non si dica ci si ritrova ad aver finito tutto il libro e a volerne leggere ancora… peccato sia un autoconclusivo, perché le vicende tra Cam ed Avery creano dipendenza!


Oh, santo cielo, stavo per cadere. Ormai era fatta. M’immaginai già con l’osso del collo spezzato. Sarebbe stato orribile... Qualcosa di solido e robusto mi cinse la vita, impedendomi di precipitare. La mia borsa invece finì a terra, rovesciando sul pavimento una pioggia di penne e libri costosissimi. Le mie penne! Le mie meravigliose penne stavano rotolando in ogni direzione. Un istante più tardi mi ritrovai addossata al muro.
Il muro era stranamente caldo.
Il muro sghignazzava.
«Ehi, tutto a posto, tesoro?» disse una voce profonda.
Il muro, a quanto pareva, non era un muro. Era un ragazzo.

397461_413241042093293_1405517943_n

sabato 25 gennaio 2014

Recensione: "Il frutto proibito", di S.C. Stephens

copFruttoProibitoCORR
Il frutto proibito (Thoughtless)
Serie Thoughtless #1
Autrice: S.C. Stephens
Leggereditore
Cartaceo 14 euro - Ebook 7,99 euro

Trama:
Per quasi due anni, il fidanzato di Kiera, Denny, è stato tutto quello che lei ha sempre desiderato: amorevole, tenero, completamente dedito a lei. Quando si trasferiscono in una nuova città per iniziare la loro vita insieme e per seguire il lavoro di Denny, tutto sembra perfetto, persino il coinquilino con cui dividono la casa: una rock star locale, Kellan Kyle. Ma poi un imprevisto trasferimento di Denny a Tucson costringe la coppia felice a separarsi. Sentendosi sola, confusa e bisognosa di conforto, Kiera trova una spalla su cui piangere in Kellan. Dietro la sua facciata di bello e impossibile, scopre l'animo sensibile di un ragazzo con un passato complicato alle spalle e così, pian piano, quella che era nata come una semplice amicizia si trasformerà in qualcosa di più profondo, qualcosa che costringerà Kiera a scegliere tra passione e sicurezza, amore e affetto, certezza e ignoto. Una notte tutto cambierà, e nessuno di loro sarà più lo stesso...




Cover originaleTradimento. Purtroppo è di questo che si parla in questo romanzo. E purtroppo la Stephens sembra saper raccontare molto bene e credo molto verosimilmente l’orrenda cosa che è il tradire qualcuno che si ama con qualcun altro.. e se poi questo qualcun altro è anche il migliore amico del proprio fidanzato, beh.. la situazione non potrebbe essere delle peggiori!
E infatti è quello che succede in questo caso, perché la cara Kiera -la più viziata, bisognosa, appiccicosa ed egoista delle protagoniste di cui abbia mai letto- dopo appena due mesi di lontananza dal suo ragazzo Denny -che era via per lavoro, mica in vacanza- cosa pensa bene di fare? Buttarsi nelle braccia del loro coinquilino Kellan, nonché migliore amico di Denny… perché? Perché si sente sola, trascurata e messa al secondo posto, dopo il lavoro del fidanzato.. come se il lavoro non fosse una cosa importante nella vita.. (il fatto che in quel momento fossero entrambi ubriachi a mio parere non li giustifica affatto..)
Tralasciando quindi che il tradimento di per sé è una cosa da non prendere nemmeno in considerazione, c’è da dire che Kellan è un vero figo, di quelli con con la F maiuscola.. cantante, rock star, voce sensuale e fisico perfetto... quindi probabilmente qualunque ragazza dotata di vista ne sarebbe rimasta affascinata.. ma questo per me non giustifica il comportamento di Kiera, che durante i mesi di assenza di Denny si avvicina gradualmente a Kellan (pur essendo già fidanzata), complicando sempre più la loro relazione ed arrivando fino al punto di non ritorno, ovvero il tradimento vero e proprio.

sabato 18 gennaio 2014

Recensione: "Onislayer", di Barbara Schaer

sfondo_blogTitolo: Onislayer
Autrice: Barbara Schaer
Formato ebook, prezzo 0,99 euro
Acquistabile su Amazon, iTunes, Kobo, Google Play

Il sito dell’autrice: http://barbaraschaer.blogspot.it/

Trama:
A Fairport, stato di Washington, gli Eredi degli antichi clan giapponesi combattono da centinaia di anni una guerra silenziosa contro i demoni Oni. Braccati da una terribile maledizione, l'unico ostacolo al ritorno del feroce Oda Nobunaga dagli Inferi è il vincolo della Coppia Eletta che gli Eredi proteggono a costo della vita.
Jin e Asami sono i prescelti per creare la nuova Coppia Eletta, ma tutto cambia quando Asami sparisce senza lasciare tracce, mettendo in pericolo gli Eredi e spezzando il cuore a Jin.
Sullo sfondo di una guerra senza fine, Jin e Asami si ritroveranno di nuovo insieme, ma nulla sarà più uguale a prima. Animata da una fredda e letale sete di vendetta Asami coinvolgerà Jin nella sua battaglia personale, e in un mondo dove nulla è ciò che sembra, fra travolgenti passioni, tradimenti, e oscure profezie, scopriranno che nonostante tutto il dolore che li ha divisi, l'amore che un tempo li legava non è andato completamente perduto.




Devo ammettere che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo romanzo, già dalla trama mi era sembrato interessante, ma appena ne ho iniziato la lettura è stato subito amore! Se non fosse stato per vari impegni personali sarei rimasta attaccata al kobo come un orso al miele finchè non fossi arrivata alla fine!

Nella parte iniziale, in cui entrano in scena subito un po’ di personaggi e si fa riferimento a vari avvenimenti (anche del passato), sono rimasta forse un po’ confusa da ciò che leggevo perché non riuscivo a ricollegare i vari nomi e i fatti di cui si parlava con ciò che accadeva in quel momento…
…ma se ad alcuni lettori questo fatto (ovvero di avere tanta carne al fuoco fin dall’inizio senza capirne subito il nesso con la storia principale) potrebbe dar fastidio, io l’ho trovato molto intrigante ed è forse anche per questo che sono stata presa dalla mia cosiddetta “smania di leggere”! Volevo sapere, capire e ricollegare il tutto, ed ogni sera era sempre più difficile spegnere l’e-reader per andare a dormire!

giovedì 16 gennaio 2014

Recensione: "Shadowhunters Il Codice", di Cassandra Clare e Joshua Lewis


19341484Shadowhunters Il codice (The Shadowhunter's Codex)
Cassandra Clare, Joshua Lewis
Ed. Mondadori
Novembre 2013
Cartaceo, prezzo 17,00 euro

Trama:
Il Codice è il preziosissimo manuale che viene tramandato di generazione in generazione ai nuovi Shadowhunters, destinati a combattere i demoni, a proteggere i mondani e a controllare il complicato mondo dei Nascosti. Quali sono gli strumenti necessari a svolgere la loro missione? Quali le armi, gli equipaggiamenti, le tecniche di combattimento, gli Strumenti Mortali? Come riconoscere i Demoni e i Nascosti? In che modo utilizzare le rune? Un appassionante approfondimento sulla saga urban fantasy più famosa al mondo: l'unico e il solo manuale per diventare un perfetto Shadowhunter.



13568619
I disegni all'interno sono molto carini, soprattutto quelli di Cassandra Jean, sono meravigliosi, capolavori come sempre. Peccato per le due illustrazioni a colori che nell'edizione con copertina rigida originale c'erano nelle prime e nelle ultime 2 pagine, nell'edizione italiana non li hanno mantenuti, nonostante il prezzo piuttosto alto. Nel testo, alcuni aneddoti e curiosità sono molto interessanti perché vanno ad integrarsi bene con tutto ciò che già sappiamo del mondo di Cassie. Altri parti invece sono abbastanza banali (“che cos’è un vampiro?”) e a volte un pochino pesanti da leggere, com’era prevedibile, però dato che il Codex di per sé è fatto apposta per chi “parte da zero” e -in teoria- non conosce niente di questo mondo, tutto sommato l’ho apprezzato molto! Spiega tutto ciò che c'è da sapere fin nei minimi dettagli!


Detto ciò… una nota sulle traduzioni dell’EDIZIONE ITALIANA, che come sempre riesce a storpiare le mie parti preferite..