sabato 18 gennaio 2014

Recensione: "Onislayer", di Barbara Schaer

sfondo_blogTitolo: Onislayer
Autrice: Barbara Schaer
Formato ebook, prezzo 0,99 euro
Acquistabile su Amazon, iTunes, Kobo, Google Play

Il sito dell’autrice: http://barbaraschaer.blogspot.it/

Trama:
A Fairport, stato di Washington, gli Eredi degli antichi clan giapponesi combattono da centinaia di anni una guerra silenziosa contro i demoni Oni. Braccati da una terribile maledizione, l'unico ostacolo al ritorno del feroce Oda Nobunaga dagli Inferi è il vincolo della Coppia Eletta che gli Eredi proteggono a costo della vita.
Jin e Asami sono i prescelti per creare la nuova Coppia Eletta, ma tutto cambia quando Asami sparisce senza lasciare tracce, mettendo in pericolo gli Eredi e spezzando il cuore a Jin.
Sullo sfondo di una guerra senza fine, Jin e Asami si ritroveranno di nuovo insieme, ma nulla sarà più uguale a prima. Animata da una fredda e letale sete di vendetta Asami coinvolgerà Jin nella sua battaglia personale, e in un mondo dove nulla è ciò che sembra, fra travolgenti passioni, tradimenti, e oscure profezie, scopriranno che nonostante tutto il dolore che li ha divisi, l'amore che un tempo li legava non è andato completamente perduto.




Devo ammettere che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo romanzo, già dalla trama mi era sembrato interessante, ma appena ne ho iniziato la lettura è stato subito amore! Se non fosse stato per vari impegni personali sarei rimasta attaccata al kobo come un orso al miele finchè non fossi arrivata alla fine!

Nella parte iniziale, in cui entrano in scena subito un po’ di personaggi e si fa riferimento a vari avvenimenti (anche del passato), sono rimasta forse un po’ confusa da ciò che leggevo perché non riuscivo a ricollegare i vari nomi e i fatti di cui si parlava con ciò che accadeva in quel momento…
…ma se ad alcuni lettori questo fatto (ovvero di avere tanta carne al fuoco fin dall’inizio senza capirne subito il nesso con la storia principale) potrebbe dar fastidio, io l’ho trovato molto intrigante ed è forse anche per questo che sono stata presa dalla mia cosiddetta “smania di leggere”! Volevo sapere, capire e ricollegare il tutto, ed ogni sera era sempre più difficile spegnere l’e-reader per andare a dormire!

a50249937d7c6ca333ad8b0b6e9ede49-d3egbih

Mi è stato chiaro fin da subito che la storia mi piaceva molto, io amo il Giappone e tutte le sue tradizioni e leggende e quindi, anche se non è ambientato propriamente in Giappone, ho apprezzato tantissimo l’originalità della trama e i riferimenti ai fatti storici, alle armi, al vestiario.. insomma, ho desiderato più volte essere teletrasportata dentro le pagine!
Sulla storia e ciò che succede non voglio raccontare niente perché questo è un romanzo tutto da gustare!

Per ciò che riguarda i protagonisti.. mi hanno fatto penare, devo ammetterlo, nel senso che il modo fantastico in cui l’autrice ha descritto le emozioni, i sentimenti e i loro pensieri mi ha fatto sviluppare una sorta di empatia (soprattutto con il povero Jin) e quindi ho sofferto e gioito con loro. Ovviamente, sempre grazie a loro, non sono mancate le occasioni in cui mi sono ritrovata con gli occhi a cuoricino o per poco non rischiavo l’infarto, ma alla fine ho avuto le soddisfazioni che desideravo! :-3
“Gli sembrava di soffocare, lentamente e inesorabilmente, imprigionato da ricordi, doveri e delusioni che gli avevano cucito addosso una gabbia invisibile e pesante.”

428274_377403842278122_100000255286461_1433265_2045708642_n_large
Devo dirlo, Asami è forse la protagonista più badass di cui abbia mai letto, ha un look meraviglioso (capelli rasati da un lato ed enorme tatuaggio su metà del corpo) ed ha un caratterino non da poco, ma che però contrasta alla perfezione con il suo lato fragile, sepolto molto in profondità e a cui non permette di venire a galla, date le difficili situazioni che ha attraversato e che ancora la attendono.

Jin….potrei riempire pagine e pagine di quello che penso, ma.. riassumendo.. lo amo. Punto. (A.A.A. cercasi indirizzo di casa e numero di telefono di Jin McDowell!) All’apparenza è il classico guerriero che fa il duro (ed effettivamente lo è anche parecchio), ma d’altra parte è anche un uomo e quindi quale potrebbe essere il suo tallone d’Achille? Un donna! Quella che guarda caso l’ha lasciato, scappando anche, ed è quindi l’unica che non può avere! Banale? No, maledettamente romantico!!!


“Perché, sì, Asami si era presa il suo cuore, ma nessun’altra doveva azzardarsi a riportarlo al suo posto. Mai.”

In conclusione..
- ho amato la storia e gli sviluppi inaspettati che ci sono stati
- ho adorato i protagonisti e mi sono piaciuti molto anche quelli secondari
- smanio per sapere cosa accadrà in futuro
- è uno di quei romanzi che rileggerei daccapo un attimo dopo averlo finito!

Se a tutto questo aggiungiamo:
- una narrazione che risucchia fin da subito il lettore all’interno delle pagine, risultando scorrevole, coinvolgente e interessante
- meravigliose frasi e riflessioni, che non mancano di emozionare il lettore
- un protagonista maschile da far girare la testa, praticamente il sogno di ogni donna
- una protagonista femminile da invidiare per la sua forza di spirito

Cosa otteniamo? Un romanzo fantastico, semplicemente imperdibile!
“E spesso, là dove non arrivavano il coraggio, la determinazione o la tenacia, arrivava il cuore.”

Ovviamente, 5 stelline piene!

5

Barbara, sei ufficialmente una delle scrittrici che mi hanno stritolato il cuore, facendomi sperare che da qualche parte nel mondo possano esistere un uomo e un amore così!!! *-*
Ti faccio ancora tantissimi complimenti e ti ringrazio di avermi mandato il tuo romanzo che, se non si fosse capito, mi è piaciuto davvero tanto! Non vedo l’ora di leggere il seguito!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi un commento se vi va!