mercoledì 22 aprile 2015

Recensione: "Amami o lasciami" di Claudia Carroll

Amami o lasciami
Autore: Claudia Carroll
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 360
Prezzo: 12.90 € cartaceo – ebook 4.99 €

Trama:
"Benvenuti all'Hope Street Hotel dove entri sposato ed esci single" Sono passati due anni da quando Chloe Townsend è stata abbandonata sull'altare e ha dovuto lasciarsi alle spalle tutto quello che contava per lei. Ancora oggi fatica a guardare avanti e a pensare al futuro fino a quando, inaspettatamente, le capita un'occasione unica: l'offerta da parte di Rob McFyden, ricchissimo proprietario di una nota catena alberghiera, di gestire un nuovo hotel super glamour a Dublino. L'Hope Street Hotel è decisamente particolare: albergo sperimentale per coppie che vogliono divorziare, è pensato per rendere la separazione veloce e indolore. La struttura si occuperà di ogni aspetto legale, tecnico ed emotivo. I suoi ospiti ne usciranno finalmente liberi e single. Chloe comincia a rimettere insieme i pezzi della sua vita e le cose sembrano migliorare, nonostante il super esigente, ma affascinante, boss le stia con il fiato sul collo. Nessuno è più bravo di lei a capire di cosa le coppie hanno bisogno quando la loro relazione arriva al punto di rottura ma ben presto si rende conto che deve anche curare il suo cuore spezzato e affrontare i sentimenti che sta cercando di nascondere. Le tre coppie che più hanno bisogno del suo aiuto sono Jo e Dave, Lucy e Andrew, Kirk e Dawn. E il fine settimana che li aspetta sarà ricco di rivelazioni, ricordi tristi e felici, situazioni da affrontare e grandi sorprese. E' ora di guardare avanti. E presto sarà chiaro che certi addii sono, in realtà, nuovi, eccitanti inizi.

Una storia che in realtà sono tante storie. Storie di donne e di coppie, un piccolo ma significativo spaccato delle relazioni che traballano e naufragano.
Chloe, direttrice di un hotel per divorziare, sa che questo è il lavoro giusto per lei.. ma questa esperienza potrà aiutarla a dare una svolta alla sua vita?


“Di ogni storia ci sono sempre tre versioni: la nostra, quella dell’altra persona e infine… la verità.”

Ospiti dell'albergo sono Dawn, Jo e Lucy, donne che non potrebbero essere più diverse, ma le cui storie hanno un comune denominatore: sono arrivate al punto di rottura e hanno il cuore a pezzi.
La dolce Dawn, giovane e delicata, riuscirà a fiorire e sorridere di nuovo? La determinata Jo, maniaca del controllo, digita mail minacciose a velocità supersonica, da brava donna in carriera, ma sembra che nel suo umore così scontroso ci sia molto più di quel che sembra. Lucy invece è una modella famosa, ma dietro le luci della ribalta si aggirano ombre che la stanno logorando.


"Quando si tratta della fine di una relazione, ci sono sempre dei risvolti molto più complessi, dietro."

Dal confronto e scontro delle loro vite qualcosa potrebbe cambiare. Chissà, forse anche in meglio. Forse non tutto il male viene per nuocere: quando le coppie si ritrovano faccia a faccia dopo mesi di separazione, di e-mail al vetriolo, di silenzi e di pianti, beh la riunione non potrà essere che esplosiva.
Chloe dovrà dimostrare non solo di essere un’efficientissima direttrice, ma dovrà mettere in gioco tutta se stessa per riuscire a calmare le acque e riportare la situazione alla normalità, non solo per il bene dei suoi ospiti, ma anche per mantenere al sicuro il suo cuore, quando i fantasmi del passato torneranno a farsi più vivi che mai.


"Abbiamo avuto tutti delle storie sbagliate che poi sono andate a rotoli; tutti abbiamo sofferto per amore. Io credo di essere la prova vivente che la vita va avanti davvero. E che domani è un altro giorno."

Una commedia brillante e divertente, con quel pizzico di suspence, per cui ogni racconto si costruisce poco a poco con tutti i suoi dettagli. Un romanzo che saprà conquistare con la sua freschezza e originalità, e ovviamente tanto romanticismo. 



4 commenti:

  1. io l'ho inserito nella mia WL, sembra carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo è! La trama è originale ed è raccontata molto bene. Lettura piacevolissima, perfetta per un momento di relax :)

      Elimina
  2. Complimenti per la recensione! :) Mi hai davvero incuriosita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) :) :) speriamo che anche il libro soddisfi le tue aspettative!

      Elimina

Lasciatemi un commento se vi va!