venerdì 3 luglio 2015

Recensione: "All'improvviso la scorsa estate" di Sarah Morgan

All’improvviso la scorsa estate
Serie: O’Neil Brothers #2
Autore: Sarah Morgan
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 383
Prezzo: 14,90 € cartaceo – ebook 7,99 €

Trama:
È davvero una pessima giornata per l'impetuosa chef francese Élise Philippe. Non solo sono andati a monte i grandi progetti per l'inaugurazione del suo amato café, ma come se non bastasse Sean O'Neil è tornato in città, e più appetitoso che mai. Il ricordo della notte di fuoco che hanno condiviso l'estate precedente rappresenta per lei una vera tentazione, ma sa fin troppo bene che poi, alla fine, Sean se ne andrà di nuovo. Per lui, infatti, tornare a casa nel Vermont allo Snow Crystal Resort, anche se temporaneamente, è un vero incubo, perché significa affrontare il senso di colpa che lo tormenta per essersi allontanato dalla famiglia anni prima ed essersi costruito una vita tutta diversa, come medico. C'è solo un aspetto positivo nel trovarsi lì: Élise Philippe è ancora nei paraggi e non smette di fargli bollire il sangue nelle vene. E il pensiero di come sono stati insieme quella volta rischia di rendere ancora più difficile andarsene.

Tre fratelli, tre storie. Questo secondo romanzo parla di Sean O’Neil, il gemello di Jackson. Dopo una romanticissima storia natalizia, tra la neve e il freddo, arriva l’estate, e anche se cambiano i protagonisti, la storia prosegue da dove l’avevamo lasciata.
È l’ora di assaporare le prelibatezze della cucina di Èlise e di fare lunghe passeggiate nei boschi, facendo attenzione a qualche improvviso acquazzone. Tornare a casa non è mai facile, soprattutto se ci sono dei rimpianti e rimorsi che dal passato continuano a farci visita. Lo sanno bene sia Sean che Èlise: entrambi nascondono qualcosa, vorrebbero mantenere le distanze dall’amore e dalle relazioni, ma non riescono a dimenticare quello che hanno vissuto, forse per caso, l’estate precedente. Che il ritorno di Sean sia l’occasione di sistemare le cose? Cosa possono condividere una chef brillante e un chirurgo ortopedico conosciuto per la sua grandissima professionalità? Una passione senza pari per il proprio lavoro e per la famiglia. Non una famiglia qualunque: la famiglia O’Neil è tutto fuorchè ordinaria, è accogliente, calorosa e non abbandona mai coloro a cui tiene.
Dopo un magico Natale, l’autrice ci regala nuovi panorami mozzafiato tra i boschi del Vermont, per godere al meglio di una spettacolare estate. Un racconto delicato, delizioso, tanto che sembra di sentire i sapori della cucina e i profumi del bosco. Coinvolgente, delicato, questo romanzo non potrà non far sognare le lettrici, catapultate per un momento un un’altra, meravigliosa favola.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi un commento se vi va!