martedì 15 dicembre 2015

Recensione: "Sognando te" di Lisa Kleypas

Sognando te
Serie: The gamblers #2
Autore: Lisa Kleypas
Editore: Mondadori
Pagine: 356
Prezzo: 9,50 € cartaceo – ebook 4,99 €

Trama:
Nell'Inghilterra dell'Ottocento Sara Fielding passa il tempo a creare storie che fanno sognare, nel sicuro rifugio di un cottage di campagna. La sua vita tranquilla viene sconvolta quando, spinta dalla curiosità, si avvicina al bellissimo Derek Craven, che è riuscito a riscattarsi dalla povertà estrema della sua infanzia e ora è il re della più prestigiosa casa da gioco londinese. Derek è diventato ricco, ma anche sospettoso, duro di cuore; e quando la dolce, innocente, beneducata Sara entra nel suo mondo pericoloso qualcosa cambia. Da ragazza timida e semplice, Sara si trasforma in una donna di gran fascino, mentre il cinico Derek impara a cedere alle lusinghe e alle promesse dell'amore...

Come posso commentare questo romanzo? L’autrice mi ha trascinata dentro la sua storia fin da subito. Come non capire Sara, il suo desiderio di avventura, di scoprire il mondo, che per tutta la vita le era stato negato? Quando vivi solo nel tuo universo privato, nella tua fantasia, è come se annullassi parte di te, e quando hai la possibilità di fuggire dalla noia di giorni sempre uguali per buttarti in un mondo pericoloso e affascinante, che altra scelta hai se non lasciarti andare e seguire la corrente?
Derek sembra tanto diverso dalla dolce scrittrice, bellissimo, carismatico e distaccato, ma come lei ha tanto di se stesso da scoprire, desideri che non riesce a comprendere e tantomeno a colmare. Con un passato così doloroso alle spalle sembra quasi che la sua anima possa essersi spezzata.
Entrambi sono stati condizionati dalla loro realtà ed insieme riescono non solo a trovare l’altro, ma anche se stessi. Non si tratta solo dell’amore che travolge i due protagonisti, entrambi affascinanti e meravigliosi, ma del modo in cui cambiano e si cambiano, si completano e si accettano. Non è semplice decidere di modificare un percorso che sembrava prestabilito, ma si sa, il destino a volte ha in mente sorprese inaspettate. Da un incontro casuale si aprono nuove possibilità, e la persona che mai avremmo pensato potrebbe rivelarsi l’unica chiave che è in grado di aprire la porta del nostro cuore.
Un romanzo allo stesso tempo romantico e ricco di passione, dove non conta quali ostacoli ti sbarrano la strada: se è quella giusta non potrai fare a meno di imboccarla e scoprire che conduce proprio dove avevi sempre desiderato.
È il racconto dell’amore che tutte le romantiche sognano e che grazie a questo romanzo non potranno più smettere di desiderare.

3 commenti:

  1. E' un po' che non passavo di qua a curiosare, ma la nuova grafica mi piace davvero molto *_*
    E complimenti per la recensione, non conoscevo il libro ma ora credo che ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ne sono davvero soddisfatta! *w*
      Mia sorella ha letto questo libro in pochissimo tempo, quindi penso che prima o poi lo leggerò anche io! ;-)

      Elimina
    2. Anche io magari una rilettura...Una bomba di romanticismo e passione nelle vacanze natalizie ci sta benissimo! Lovely Christmas!

      Elimina

Lasciatemi un commento se vi va!