lunedì 30 maggio 2016

Recensione: "La prima volta per sempre" di Sarah Morgan

La prima volta per sempre
Serie: Puffin Island #1
Autore: Sarah Morgan
Editore: Harper Collins
Pagine: 353
Prezzo: 14,90 € cartaceo – ebook 6,99 €

Trama:
È un'estate di prime volte per Emily Donovan. Nel momento in cui mette piede sul traghetto che la porterà a Puffin Island insieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura, le è ben chiaro in mente che niente sarà più come prima e che la sua vita sta per cambiare drasticamente. Come potrà tenere al sicuro una creatura così fragile e indifesa come la piccola Lizzy? E come riuscirà a convivere con il panico irrazionale che l'assale di fronte all'oceano su un lembo di terra che ne è completamente circondato? Eppure, inspiegabilmente, l'isola comincia a operare la sua magia ed Emily, respiro dopo respiro, riscopre sicurezza, fiducia e serenità. E un uomo che le fa battere forte il cuore. A Ryan Cooper basta un solo sguardo per capire che la nuova arrivata nasconde più di un segreto in quegli occhi bellissimi e guardinghi, e meno ancora per riconoscere che l'alchimia tra lui ed Emily è fortissima. E pericolosa. Eppure il carismatico proprietario del locale yacht club sa di non avere scelta. Negare l'attrazione tra di loro è solo una perdita di tempo. Meglio abbandonarsi alla corrente di desiderio e vedere dove li porterà.


Sarah Morgan non si smentisce. Cerchi romanticismo a fiumi? Una storia coinvolgente che ti faccia sentire come dentro un film? I suoi romanzi sono una garanzia.
Gli ingredienti per una storia d’amore ci sono tutti: due protagonisti che sembrano aver rinunciato da tempo all’amore, un incontro casuale, attrazione immediata, una relazione impossibile. Lo sfondo di Puffin Island è come un sogno ad occhi aperti: in un posto simile sembra inevitabile veder guarire le vecchie ferite dell’anima. L’autrice descrive questo paesaggio in maniera impeccabile, così come sa caratterizzare i suoi sempre incredibili (e bellissimi) personaggi (soprattutto maschili!).

Se Puffin Island realizza davvero quello che promette, voglio partire subito! La comunità che ti accoglie come una famiglia, il senso di appartenenza e protezione, il sentirsi a casa… qualcosa che Emily conosce per la prima volta. Nonostante un passato da dimenticare, Emily si appresta a scoprire che il futuro non è affatto come se lo immagina. Non è la solita protagonista fortunata e irreale, è una donna che si è rafforzata nelle difficoltà e diffida di tutto, anche dell’amore.



Il tema della storia resta il romanticismo, che emerge pagina dopo pagina e ci fa sperare, ancora una volta, che le favole possono avverarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi un commento se vi va!