venerdì 31 gennaio 2014

Recensione: "Ti aspettavo", di J. Lynn

Ti aspettavo J LynnTi aspettavo (Wait for you)
Serie Wait for you #1 (serie di libri autoconclusivi)
Autrice: J. Lynn (alias Jennifer L. Armentrout)
Casa editrice Nord
Cartaceo 16,40 euro – Ebook 9,99 euro


Trama:
L’università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari –riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro…
Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo «sbaglio» che la trascinerà a fondo?



a662899f95f38bc82fa5358e350a6b6b

Quando capita di trovare un libro che ti coinvolge e ti trascina rimanendoti nel cuore è difficile trovare le parole giuste per
descrivere quanto lo hai apprezzato e rendergli giustizia.. bene, questo è il caso di “Ti aspettavo”.

Il fresco, attuale e coinvolgente stile di scrittura della Armentrout mi ha letteralmente travolta e risucchiata all’interno della storia, lasciandomi più volte con un sorriso sulla faccia e uno nel cuore..
Se proprio gli si vuole trovare un difetto, allora direi che è proprio il fatto che in men che non si dica ci si ritrova ad aver finito tutto il libro e a volerne leggere ancora… peccato sia un autoconclusivo, perché le vicende tra Cam ed Avery creano dipendenza!


Oh, santo cielo, stavo per cadere. Ormai era fatta. M’immaginai già con l’osso del collo spezzato. Sarebbe stato orribile... Qualcosa di solido e robusto mi cinse la vita, impedendomi di precipitare. La mia borsa invece finì a terra, rovesciando sul pavimento una pioggia di penne e libri costosissimi. Le mie penne! Le mie meravigliose penne stavano rotolando in ogni direzione. Un istante più tardi mi ritrovai addossata al muro.
Il muro era stranamente caldo.
Il muro sghignazzava.
«Ehi, tutto a posto, tesoro?» disse una voce profonda.
Il muro, a quanto pareva, non era un muro. Era un ragazzo.

397461_413241042093293_1405517943_n



I protagonisti sono fantastici, li ho amati entrambi fin da subito:
Avery, ragazza tormentata da un oscuro e triste passato, cambia città proprio per poter ricominciare, e in effetti l’incontro con Cam si rivelerà proprio l'"inizio" di cui aveva bisogno!
Cam, sembra -e lo è- il classico “simpaticone” e spavaldo sicuro di sé, un po’ esibizionista (sembrano mancargli le magliette, ma non è una critica, anzi! :-D), ed è quindi un ragazzo che conquista fin dal primo momento con le sue battutine e il suo carattere tutto particolare! Per non parlare del fatto che sa anche cucinare bene! impossibile resistergli! *-*
Forse una delle cose che ho amato di più in loro (e anche nei personaggi secondari -mi riferisco agli amici di Avery, Brittany e Jacob, che sono a dir poco fantastici) è che mi sono risultati molto credibili, veri e concreti, come se potessero uscire fuori dalle pagine da un momento all’altro!
«''La situazione non può essere così disperata, se splende ancora il sole''. Be’, mi è rimasto impresso. Forse perché è la verità. Finché splende il sole, le cose non possono andare male più di tanto. Per questo mi sono fatto tatuare un sole. Per ricordarmelo.»

La loro storia, pur trattando temi molto forti, rapisce e appassiona fin da subito, catapultando il lettore in un vortice di emozioni dal quale è impossibile uscire!
Questi due ragazzi insieme scopriranno, e ci insegneranno, che l’amore e la fiducia reciproca possono sostenerci nel momento del bisogno, possono darci la forza di lasciarci il passato alle spalle e ricominciare davvero a vivere!

Bellissima lettura, stra-consigliato! 5 stelline meritatissime!

5

Senza citare i BISCOTTI e le UOVA di Cam.. :-) dopo questo libro guarderò biscotti e uova con occhi diversi…

chocolate_cookies
Cam tirò fuori un tovagliolo di carta e lo dispiegò con le lunghe dita. «Un biscotto per te, un biscotto per me.»
Mi tolsi la penna dalla bocca e scossi la testa. «Non dovevi.»
«È solo un biscotto, tesoro.»
Scossi di nuovo la testa. Non lo capivo. D’altronde, però, non capivo quasi nessuno.
Cam mi guardò da sotto le ciglia lunghissime e sospirò. Strappò in due il tovagliolo, incartò di nuovo uno dei biscotti e me lo fece cadere sulle gambe. «So che non bisogna accettare caramelle dagli sconosciuti, ma è un biscotto, e tecnicamente io non sono uno sconosciuto.»
Deglutii.
Lui diede un morso e chiuse gli occhi. Dalla sua gola uscì un verso roco, un ringhio di piacere. Il cuore mi sobbalzò in petto e diventai ancor più rossa. Lo fissai. Lui fece di nuovo quel verso e io restai inebetita. Una ragazza nella fila davanti a noi si voltò.
«È davvero così buono?» chiesi, guardando il biscotto che avevo sulle gambe.
«Oh, sì, è una meraviglia. Te l’ho detto, ieri sera. Sarebbe ancora meglio con un po’ di latte.» Diede un altro morso. «Mmm, il latte.»

Spero anche nella pubblicazione degli altri volumi della serie “Wait for you” perché credo che sarebbero un successo proprio come questo primo libro!

La serie “Wait for you”:
1 – Wait for you --> Ti aspettavo (protagonisti Cam & Avery)
1.5 – Trust in me (protagonisti Cam & Avery, sono le vicende di ‘Ti aspettavo’ dal punto di vista di Cam!)
2 – Be with me (protagonisti Jase & Teresa -la sorella di Cam)
3 – Stay with me - non ancora pubblicato

Cattura


4 commenti:

  1. Sembra proprio carino questo libro! :)
    Valentina
    http://thebibliophilegirl.wordpress.com/

    RispondiElimina
  2. Sì, è davvero bellissimo! *-* L'ho amato dalla prima all'ultima riga!

    RispondiElimina
  3. io amo questa scrittrice e amo tantissimo Cam e Avery la loro stoira, la trama, tutto coinvolge dalla prima all'ultima riga. Belli entrambi i libri, entrambe le versioni bello, bello davvero.

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento se vi va!