domenica 20 aprile 2014

Mini-recensione: "L'assassina e il deserto", di Sarah J. Maas

L'assassina e il deserto (The assassin and the desert)
Serie Throne of glass #0.2
Autrice: Sarah J. Maas
Editore: Mondadori
Solo in ebook - scaricabile gratuitamente QUI

Trama:
I Sicari Silenziosi del Deserto Rosso sono gente di poche parole. In ogni caso, Celeana Sardothien non avrebbe molto di cui conversare: non li ha raggiunti per parlare, ma per essere addestrata dal più esperto degli assassini. Il silenzio è suo alleato, almeno finché lei non comincia a sospettare che nella fortezza si annidi un traditore, che lei dovrà scovare tra i molti Sicari Sileziosi, per annientare un nemico mortale.


Ancora una volta ho trovato questa novella davvero ben scritta, proprio come la prima. 
La storia è coinvolgente e ben articolata, l'ambientazione originale e descritta in modo realistico, senza tralasciare alcun dettaglio. Tutti i personaggi di questo racconto sono ben caratterizzati ed inseriti nella storia, ognuno con il proprio ruolo e destino. La lettura quindi è molto scorrevole e ci si ritrova alla fine a volerne ancora!
Non so come faccia, ma l'autrice in sole 100 pagine riesce ad impostare una situazione di sfondo molto interessante e a trasportarci il lettore all'interno, proprio come se fosse un romanzo da 400 pagine! La sua impostazione quasi "fantasy-vecchio-stile" mi piace molto, ed unita ad una storia scorrevole trovo che sia una formula vincente!
L'ambiente del deserto e la storia mi sono piaciuti molto di più rispetto a quelli della prima novella, infatti se fosse stato un romanzo vero e proprio penso che mi sarebbe stra-piaciuto!
Questa seconda novella ha però un 'piccolo' difetto, se così vogliamo chiamarlo: dove cavolo è finito Sam?? Durante la prima mi sono già affezionata a lui e devo dire che qui mi è mancato parecchio!! ç_ç
Di sicuro leggerò al più presto anche le altre due disponibili, per poi tuffarmi nel romanzo vero e proprio, non vedo l'ora!
Consiglio questa serie: assolutamente sì. Leggete le novelle, scaricabili gratuitamente, e vedrete che già solo dopo la prima ne vorrete ancora!


La serie "Throne of glass":
0.2 - The assassin and the desert -> L'assassina e il deserto
0.3 - The assassin and the underworld -> L'assassina e il male
0.4 - The assassin and the empire -> L'assassina e l'impero
0.5 - The assassin and the healer
1 - Throne of glass -> Il trono di ghiaccio
1.1 - The assassin and the princess
1.2 - The assassin and the captain
2 - Crown of midnight -> di prossima pubblicazione
3 - Heir of fire
4 - a seguire
5 - a seguire
6 - a seguire

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi un commento se vi va!