lunedì 8 settembre 2014

Recensione: "Black & Blue" di Gena Showalter

Black & Blue
Serie: Otherworld Assassins #2
Autrice: Gena Showalter
Editore: Harlequin Mondadori – Bluenocturne n° 101
Prezzo: cartaceo 6,50 €
Acquistabile QUI o in edicola (dal 31 luglio)

Trama:
Bellissima e letale, Evie Black è una donna schiva e riservata. Nessun uomo è mai riuscito a penetrare oltre la maschera di gelida freddezza dietro cui si nasconde. Finché Corbin Blue, uno dei migliori agenti di suo padre, non si presenta da lei, gravemente ferito e deciso a vendicarsi di chi ha tentato di ucciderlo e ha rapito i loro amici. Lui è affascinante, ricchissimo e famoso, dotato di poteri indicibili e molto, troppo sexy. E ha deciso che vuole lei. Evie sa che se accettasse di aiutarlo nelle indagini, Blue finirebbe per trascinarla in una spirale di seduzione, intrighi e violenza. Cedere all'attrazione dirompente che la spinge tra le sue braccia le spezzerebbe il cuore. Eppure, quando il gioco si fa davvero duro, inizia a chiedersi se lui sia davvero un cinico playboy, o se anche la sua sia solo una maschera.

Black & Blue, secondo (e per ora ultimo) volume della serie Otherworld Assassins, si colloca temporalmente durante le vicende del primo romanzo, solo in luoghi diversi. Per capire di più sulle premesse della storia vi rimando alla mia recensione di Abisso di Tenebra, che trovate QUI!

Art by Nathalia Suellen
I protagonisti di questa storia action, romantica e molto sexy stavolta sono Evie Black, figlia di Michael Black (capo dell'IRA), e Corbin Blue, alieno giocatore di football nonchè agente segreto dell'IRA (quindi sottoposto di Michael). Questi due sono semplicemente una coppia esplosiva... non saprei come altro definirli, perchè insieme hanno fatto volare scintille a non finire!! Ma il bello è che non è la classica storia in cui si innamorano subito l'uno dell'altro.. per questi due è stato ODIO a prima vista!!! Una cosa decisamente fuori dal comune per questo genere di romanzi, e che non ho potuto che apprezzare! I loro battibecchi, riempiti di un buon numero di insulti, sono stati decisamente divertenti, anche perchè il doppio pov alternato mi ha permesso di capire quanto da una parte si piacessero (esteticamente) mentre dall'altra si odiassero caratterialmente e "spiritualmente", in quanto non sopportavano le scelte di vita e i comportamenti dell'altro.. 

A volte la verità può fare a pezzi una persona, ma se non altro i pezzi possono essere rimessi insieme e diventare un tutt'uno più forte di prima. Con le bugie, i pezzi vanno in fiamme prima di toccare il suolo e non rimane niente da mettere insieme.

Insomma, hanno fatto fuoco e fiamme per tutto il volume, ed è stato bello assistere all'evoluzione e alla comprensione dei loro sentimenti.. anche perchè Evie appare e si comporta come una donna di ghiaccio, mentre Blue come uno a cui non importa niente dei sentimenti altrui, e che non ci mette nulla a "svendersi" per lavoro, conquistando il cuore di donne innocenti solo perchè rischiesto da una missione..

Per gran parte della storia sono stati come il sole e la luna: incapaci di raggiungersi e toccarsi, ma ardentemente desiderosi di farlo.. è stata un'attrazione che è cresciuta pian piano, trasformandosi poi in qualcosa a loro prima totalmente sconosciuto: amore.

Lui allungò il braccio e le prese la mano. "Non andartene."
"Non lo farò" replicò, dandogli una leggera tirata d'orecchie. "Sarò qui quando ti sveglierai. E sai perchè? Non c'è altro posto dove vorrei essere."

Art by Nathalia Suellen
Insomma: due protagonisti eccezionali e forti, che ho amato tanto insieme quanto singolarmente!
Per quanto riguarda la storia, come accennavo prima, si colloca durante le vicende del primo volume.. vi ricapitolo brevemente...
...la terra è popolata da specie aliene, perfettamente integrate nella società, ed alcune di esse fanno parte dell'IRA (Investigazione e Rimozione degli Alieni), organizzazione segreta che si occupa di uccidere o salvare gli alieni...
..e i nostri protagonisti ne fanno appunto parte! Il capo dell'IRA è Michael Black, padre di Evie, e i suoi migliori agenti sono: Solomon Judah (protagonista del primo volume), Corbin Blue e John No Last Name, tutti e tre alieni nonchè killer esperti. Ebbene, proprio loro tre e Michael un giorno rimangono coinvolti in una violenta esplosione, ovviamente premeditata, in una delle loro sedi... alla fine della quale Blue si ritrova solo e gravemente ferito.. ed è allora che iniziano le nostre storie parallele: in Abisso di tenebra seguiamo le vicende di Solomon, che si risveglia in un circo itinerante, mentre in Black & Blue accompagniamo Blue alla disperata ricerca dei suoi amici scomparsi...
Chi potrà aiutarlo se non Evie Black, figlia di Michael, dato che anche il padre risulta scomparso? Questi due si ritroveranno quindi ad indagare insieme, il problema è che non si sopportano proprio.....
Onestamente la storia in sè non brilla per originalità, si tratta semplicemente di investigazione, sparatorie, feste e ricatti per scoprire dove si trovano il padre e i compagni... infatti, come accennavo, il punto forte del libro sono proprio i suoi protagonisti! Evie non si lascerà mettere i piedi in testa tanto facilmente da Blue, da brava ex-agente quale è, e vedere come tiene testa ad uno grande e grosso come lui è stato davvero esilarante! E' una donna dalla lingua tagliente e davvero astuta come non avrei mai immaginato! E Blue sa essere davvero tenero e protettivo quando vuole!!
Promossi a pieni voti entrambi! :-)

In quel momento, pensò, amare Evie era il motivo per cui era nato.

Volendo può essere letto anche senza aver letto il primo, ma io lo consiglierei comunque in ordine perchè ad un certo punto Solomon ricompare nella storia.. e beh sarebbe un pochino spoiler perchè non è da solo! ;-)


NOTA SULLA SERIE: ho domandato a Gena se aveva intenzione di scrivere un terzo libro dedicato a John No Last Name (personaggio rimasto tutt'ora misteriosissimo) e mi ha detto che non lavora più per l'editore con cui aveva pubblicato questi due volumi, ma che comunque ha intenzione di scriverlo e, se riesce, ad autopubblicarlo! Io ci spero tantissimo perchè di lui non si sa nulla e sono troppo curiosa di conoscere la sua storia e il suo pov di questa vicenda!

Serie Otherworld assassins (spin-off della serie Alien Huntress):
#1 Last kiss goodnight -> Abisso di tenebra
#2 Black and Blue -> Black & Blue
#3 probabile terzo romanzo autopubblicato

6 commenti:

  1. Questa serie mi ispira parecchio (sarà merito delle tue recensioni!) ma volevo sapere se, prima di iniziare questo spin-off, sarebbe meglio se iniziassi con la saga Alien Huntress?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la serie Alien Huntress è interrotta al solo primo volume da Fanucci (tanto per cambiare), quindi a meno che tu non legga in lingua avresti a disposizione un solo libro! Comunque io non l'ho letta e non ho avuto difficoltà con questa, si capisce bene comunque! Certo, sarebbe interessante leggere lo stesso l'altra, ma purtroppo... grr...

      Elimina
  2. La voglio leggere!!! Gena Showalter mi piace come autrice, ma non sapevo fosse uno spin-off della Alien huntress, deve essermi sfuggito >.< e comunque è un'altra serie che dovrei cominciare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è uno spinoff ma anche da sola si capisce lo stesso! Anche io vorrei leggere l'altra ma è interrotta al primo volume, uffa... :-(

      Elimina
  3. Adoro l'autrice. Ma, nonostante non mi siano andati giù i personaggi, le ambientazioni in cui ha immerso i protagonisti sono una delle caratteristiche che più mi piacciono per questa serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i personaggi sono piaciuti molto, soprattutto di questo secondo volume! E sì, le ambientazioni sono molto belle! Peccato che per ora ci siano solo questi due volumi!

      Elimina

Lasciatemi un commento se vi va!