mercoledì 19 marzo 2014

Mini-recensione-sclero-fangirleggiamento: "The Course of True Love [and first dates]", di Cassandra Clare

The Course of True Love [and First Dates]
Serie: The Bane Chronicles #10 (ultimo racconto della serie)
Autrici: Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson
Solo in ebook, lingua inglese - prezzo 2,22 euro
Acquistabile QUI
Prossimamente in Italia..

Trama:
Magnus Bane and Alec Lightwood might fall in love—but first they have a first date. 
When Magnus Bane, warlock, meets Alec Lightwood, Shadowhunter, sparks fly. And what happens on their first date lights a flame...









Mamma mia. Appena finito di leggere e non riuscivo a smettere di sorridere come una pazza. Ed oggi, dopo 24 ore e una nottata di sonno, sono ancora preda di un'intenso attacco di fangirleggiamento.. help! Ma chi ha letto i racconti precedenti usciti anche in Italia e apprezza un minimo l'High Warlock in sè e i Malec potrà comprendere...... quanto-sono-adorabili-e-shippabili! E anche quanto io sia terrorizzata dal fatto che uno dei due potrebbe........non voglio nemmeno scriverlo. E non lo farò. In questo momento il mio cervello non può nemmeno contemplare l'idea. 


Ma veniamo a noi! Ovvero al racconto vero e proprio, purtroppo l'ultimo delle Chronicles! Perchè Cassie... solo 10 racconti??? Cavolo, potrei leggerne anche cento...
Dire che è fantastico, divertente e spassoso ma anche a tratti molto serio, riflessivo e triste è inutile... ormai lo sappiamo che quella donna mira al nostro cuore tutte le volte e fa sempre centro (almeno per ciò che riguarda me)! Quindi preparatevi ad immergervi nel racconto del primo appuntamento di Magnus ed Alec.. se ne vedranno delle belle! ;-)
Io l'ho -ovviamente- adorato, è tra i più belli di tutte le cronache, e quindi.. 5 stelline! (in realtà alla fine ho dato 5 stelle a tutti i racconti, però tra tutti ho comunque i miei preferiti!)



Insomma, secondo me è stato la degna conclusione di tutte le sue avventure, che ci hanno accompagnato in questi 10 mesi.. quanto mi mancherà! ç_ç

Ora vi lascio alcune delle mie citazioni preferite di quest'ultimo racconto..... preparate i fazzolettini!! E anche un po' d'acqua fredda da versarvi addosso..

*CONTENGONO PICCOLI SPOILER* e le mie folli reazioni.. scusate..

***

He tried not to think of the way he’d given Alec an out, and how Alec had looked at him and said with devastating simplicity, I like you.


He tugged the shirt off its hanger and waltzed back into the main room to find that Alec had already taken his own shirt off and was standing around somewhat helplessly, his stained shirt clenched in his fist.
Magnus stopped dead.


“I should probably go home,” said Alec eventually.
“Probably,” said Magnus, with great regret.
“I don’t want to,” Alec said.
“I don’t want you to,” said Magnus. “But if you don’t ...”


Magnus found himself wanting to show his hand, to take a risk and be vulnerable. He recognized and accepted this strange new feeling: that he would rather be hurt himself than hurt Alec.


Maybe this time was different—maybe this love was different. It felt so different; surely that had to mean something. Maybe the year to come would be a good year for both of them. Maybe this time things would work out the way Magnus wanted them to.
Maybe Alexander Lightwood would not break his heart.

***

Okay, devo decisamente fermarmi qui, altrimenti finisco per ricopiare tutto il racconto!!!! ç_ç
Vi saluto, spero leggerete molto presto quest'ultima spero non sia l'ultima davvero, ULTIMA è una parola che non suona molto bene, soprattutto se si parla della Clare.. fantastica avventura del nostro stregone preferito! 
Mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate!!
Alla prossima!



11 commenti:

  1. Nonostante mi abbia sempre ispirato non mi sono ancora decisa ad iniziare questa serie (è che con la Clare non ho esattamente un bel rapporto) anche se, ogni volta che leggo qualcosa su di essa, la mia voglia di iniziarla cresce :) E dopo questo post mi sa che devo smetterla di tentennare e decidermi ad iniziarla!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì dai! Dai una speranza a Magnus e vedrai che non ti deluderà! Tutti i racconti hanno una fantastica doppia faccia: se da un lato riescono ad essere divertenti grazie alle sue assurde avventure, dall'altra sono riuscita a trovarci sempre un lato serio e molto introspettivo che te lo fanno conoscere ed apprezzare molto di più rispetto alla serie "normale".. insomma, già in TMI e TID lo adoravo, ma qui mi ha proprio rapito il cuore! *-* Poi certo, dipende sempre dai gusti.. magari prova a leggere qualche racconto e vedi se continuare! ;-)
      cmq il cartaceo esce il 6 maggio! (cover orrenda, manco a dirlo..)

      Elimina
    2. Effettivamente Magnus è uno dei pochi personaggi della Clare che mi piacciono veramente, quindi mi hai convinto! *__* E per la cover era scontato... quelle della Clare in originale sono tutte splendide, in italiano invece... mah!

      Elimina
    3. Evviva, ti ho convinto! Yeah! Vedrai che Magnus ne vale la pena! Fammi sapere poi cosa ne pensi!
      Intanto io andrò in depressione perchè sono finiti i racconti... ç_ç ..sigh..

      Elimina
  2. Magnus è un personaggio che adoro *____________*
    vorrei tanto leggere Le cronache ma non ho mai capito quando dovrei leggerle xD posso leggerle anche se sono solo a Città di vetro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora: le prime 3 le puoi leggere tranquillamente! La quarta è SPOILERISSIMO se non hai letto La Principessa, quindi occhio!
      Tutte le successive fino all'ultima puoi leggerle senza problemi perchè tanto trattano vicende di anni precedenti alla serie TMI e in ogni caso le uniche due (purtroppo) dove c'è anche Alec sono retroscena sempre della prima trilogia, quindi sei a posto! Puoi godertele tutte! *-*

      Elimina
    2. fantastico *__* allora inizio le prime tre *^*

      Elimina
    3. Grande! *o* poi puoi saltare la 4 e leggere anche tutte le altre! yep! :-D

      Elimina
  3. Ciao Rainy, scusa il ritardo nella risposta, ho ricambiato la visita e mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi! ;-)

    RispondiElimina
  4. Figurati ahah
    Visto che leggiamo grossomodo le stesse cose se vuoi puoi iscriverti al nostro FANDOM BOOK CONTEST, che testa la tua conoscenza delle serie e dei libri che più amiamo *-*

    Clicca http://raggywords.blogspot.it/2015/11/fandom-book-contest-iscrizioni.html anche solo per informarti c:

    RispondiElimina
  5. Grazie! Passo a dare un'occhiata! ^-^

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento se vi va!