giovedì 27 marzo 2014

On my wishlist #4 - The Iron Trial (Magisterium #1) di Cassandra Clare & Holly Black


On My Wishlist è una rubrica a cadenza casuale, ideata dal blog Book Chic City, dove vi parlo dei libri che sono già -o sono appena entrati- nella mia lista dei desideri.

                                                     

Buon pomeriggio (ormai quasi sera) a tutti! Purtroppo la tesi mi sta prendendo un sacco di tempo e infatti è tantissimo che non posto niente, che tristezza! In più con la lettura vado a rilento, essendo che passo tutto il giorno al computer mi ritrovo a leggere nemmeno 10 pagine solamente la sera, perchè poi la stanchezza ha il sopravvento sui miei poveri occhi.... uff..

Ma.. lamentele a parte.... oggi è stata rivelata la cover del primo volume della nuova serie di Cassandra & Holly! Yeah!!! Ho idea che queste due donne insieme faranno faville! E quindi eccolo qui, entrato immediatamente nella mia wishlist: THE IRON TRIAL, primo volume della serie MAGISTERIUM! Yep!


Il dodicenne Callum Hunt è cresciuto seguendo sempre con attenzione tre regole: mai fidarsi di un mago. Mai superare il test che ti dà un mago. E mai lasciare che un mago ti porti al Magisterium.
Call sta per infrangere tutte e tre le regole. E quando lo farà, la sua vita cambierà in un modo che gli è persino impossibile immaginare.

(grazie a shadowhunters.it per la trama)

                                 

Allora che ne pensate? La cover è abbastanza inquietante.. 
La serie sarà poi composta da 5 libri in totale e devo dire che nonostante mi dispiaccia un po' che i protagonisti abbiano un'età inferiore a quelli degli YA (che preferisco) penso che non me lo farò sfuggire!!
Onestamente ormai qualunque cosa scritto dalla Clare, potrebbe essere anche un foglio scarabocchiato, DEVE essere mio! Ovviamente penso che nulla potrà mai eguagliare Clockwork Princess e -credo- CoHF, ma darò comunque una chance a questa serie!

Questo primo volume uscirà in Usa a Settembre e sarà poi tradotto e pubblicato dalla Mondadori alla fine del 2014.
Chi non vede l'ora di leggerlo??

8 commenti:

  1. Io non vedo l'ora di leggerlo perché l'altra autrice è Holly Black che io adoro. **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io devo recuperarla, non ho ancora letto nulla di suo! :-/

      Elimina
  2. Un fantasy a quattro mani, di due autori niente male. Interessante, quasi, quasi la inserisco tra le mie letture. Sono un po' curiosa. Grazie per il suggerimento Ale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di niente!! sempre disponibile per dare consigli! ;-)

      Elimina
  3. *____* anche secondo me faranno scintille!!! Un po' anche a me dispiace che i protagonisti sono dei giovincelli, però è la Clare, sono sicura che ci sorprenderà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, lo penso anch'io! è la donna dagli assi nelle maniche, quindi... dovrebbero inventare la "garanzia Clare", solo che anzi che avere la durata di 1 anno sarebbe permanente!

      Elimina
  4. Io sono parecchio combattuta! La trama sembra interessante, ma con la Clare ho qualche problema (so di essere la pecora nera della situazione, ma proprio non riesce ad entusiasmarmi :( ) e la cosa mi frena. D'altra parte la Black non mi dispiace, anche se non ho ancora letto molto di suo quindi non ho ancora un'idea chiarissima... Mi sa che nell'attesa leggerò qualcosa di più della Black e aspetterò qualche recensione di questo libro... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma dai è normale che un autore prima o poi a qualcuno non piaccia più di tanto, don't worry! :-D Infatti hai ragione, aspetta magari qualche recensione e poi ci penserai! ;-)

      Elimina

Lasciatemi un commento se vi va!