martedì 8 aprile 2014

Top Ten Tuesday #3 - 10 libri unici che ho letto


Top Ten Tuesday è una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the Bookish che consiste nel pubblicare ogni martedì una classifica basata su temi da loro scelti.

                                             

Tema della settimana: "Top Ten Most Unique Books I've Read", quindi 10 libri unici che ho letto!
Partiamo con il mio elenco!


1. Colpa delle stelle
Nonostante il tema trattato sia molto forte (infatti non avrei mai creduto che un giorno avrei letto E AMATO un libro dove si parla anche di cancro) questo libro è semplicemente unico ed irripetibile. Un capolavoro sotto ogni punto di vista: storia, personaggi, dialoghi, stile di scrittura. Unico a 360° insomma!

2. Raven Boys
Unico per la trama, anche se è anche molto incasinata, e per lo stile della Stiefvater, che è davvero pazzesco! Non saprei come descriverlo, ma il 50% del motivo per cui mi è piaciuto è proprio per com'è scritto!


3. Shatter me
L'ho adorato per come ha saputo coinvolgermi nella storia e anche per la strana e particolare narrazione!

4. Shadowhunters chronicles
Tutti e gli 8 volumi usciti finora sono per me unici perchè racchiudono esattamente tutto ciò che mi piace leggere e quindi vorrei trovare in un libro: storia intricata ma mai noiosa o scontata, parte romance che alimenta il mio lato fangirl, azione, mistero, bei personaggi e bei dialoghi.... U-N-I-C-I!


5. Chi è Mara Dyer
Nessun libro letto finora ha saputo inquietarmi come questo... brrr! Sconsigliata la lettura al buio o la sera in generale!

6. La meccanica del cuore
Malzieu più che scrivere mette la poesia in ogni singola riga di ciò che racconta e per questo lo adoro!! Leggere per credere..


7. Chaos
Per la sua particolare costruzione narrativa, che alterna il "Prima" e l'"Adesso", sempre dal punto di vista di Lena.. l'ho trovato originale e ben studiato.. la lettura è stata travolgente fino alla fine anche grazie a questo alternarsi di situazioni, fino al punto di incontro tra i due momenti temporali..

8. Poison princess
Adoro questo romanzo per la sua assurda trama, che fino alla fine quasi non si riesce a capire! Poi lo stile incanzante del racconto lo rende un romanzo-colla: impossibile staccarcisi! Assolutamente unico per me!


9. L'accademia dei vampiri
La trama di questa serie è favolosa, originalissima e ben studiata! Spero che continui a sorprendermi!

10. Trilogia I lupi di Mercy Falls
Mi piacciono i libri romantici, ma se poi il lato romance è troppo e diventa nauseante finisco per annoiarmi.. invece in questa trilogia non potevo proprio fare a meno dell'amore tra i protagonisti, ne volevo ancora ed ancora.. mi ha fatto sciogliere il cuore!



Allora, che ne pensate? 
Quali sono i 10 libri per voi "unici"? Fatemi sapere!!

7 commenti:

  1. Fantastica questa Top Ten *-* scegliere sarà un po' difficile! Shiver lo sto leggendo adesso *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah che bello Shiver! Mi è piaciuta tantissimo tutta la trilogia! Il doppio pov è fatto benissimo! *^*

      Elimina
  2. Questa top ten è davvero carina! *_* E su La meccanica del cuore concordo pienamente!!! *___*
    Non saprei proprio quali scegliere... hmm.. direi Black Friars (il primo soprattutto) perché adoro lo stile di scrittura dell De Winter (mi piace tutto di quel libro: la storia, i personaggi, le ambientazioni, ma lo stile in cui è scritto è qualcosa di fantastico! *_*), Buon Apocalisse a tutti di Gaiman e Pratchett perché è geniale e fantastico!, In Fuga di Kevin Hearne perché mi è piaciuto tantissimo: è pieno di azione, di mitologia, magia e mi ha fatto ridere tantissimo! Harry Potter perché beh... Harry Potter è Harry Potter e la Rowling è stata geniale nel creare quel mondo e L'ombra del vento di Patrick Rothfuss (o anche Il nome del vento, che è il primo della serie) perché ha tutto quello che si può desiderare da un fantasy, ed è pure originale. E' splendido, meraviglioso e bello, bello, bello!
    Ok, forse non era poi così difficile tirare fuori qualche titolo! :P spero solo di non aver fatto un commento troppo lungo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sbagliato! Non è L'ombra del vento ma La paura del saggio!!!
      (sarà l'ora... o l'età ;) ).

      Elimina
    2. Ahahah di già l'età?? ;-D
      Non sei la prima che parla dello stile di scrittura della De Winter e per questo sono molto curiosa di leggere Black Friars! :-3
      E vorrei anche leggere qualcosa di Gaiman!

      Elimina
  3. :3 molti dei libri che hai citato sono in wishlist, son contenta :333

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento se vi va!