mercoledì 21 maggio 2014

Anteprime di giugno Piemme: "I segreti di Nightshade" e "Non è estate senza te"

Buongiorno a tutti!! Come sta andando questa settimana?? Vi lascio un paio di succulente anteprime di giugno, edite Piemme: per primo abbiamo un titolo che apre una nuova serie e poi il secondo volume della Summer trilogy!


I Segreti di nightshade
Autrice: Marlene Perez
Titolo originale: Dead is the new black
Serie "Dead is" #1
14 €
224 pagine

TRAMA

Nella famiglia Giordano tutti hanno poteri da medium, tutti tranne Daisy. E quando sua madre chiede alla sorella maggiore di aiutarla a indagare sul misterioso omicidio di una ragazza per con to della polizia, Daisy si sente definitivamente inutile. Ma presto si accorge che diverse ragazze della scuola sono state aggredite e che il responsabile sembra essere un vampiro...anzi una vampira! Daisy così inizia a sospettare di Samantha Devereaux, la ricchissima e snobbissima diva della scuola che è tornata dalle vacanze estive con un look tutto nuovo: pelle candida, rossetto vermiglio e abiti neri...

l'AUTRICE

Marlene Perez, scrittrice di libri per adulti e adolescenti, è cresciuta a Story City, nell'Iowa. Ultima di dodici fratelli, ora abita con il marito e i figli nella contea di Orange, in California.
"I segreti di Nightshade" e i suoi seguiti sono stati opzionati da Disney Channel far farne una serie televisiva.



non è estate senza te

Autrice: Jenny Han
Titolo originale: It's not summer without you
Summer trilogy #2
12,90 €
332 pagine

"Il racconto dell'estate di una ragazza. Dell'estate che ogni ragazza vorrebbe vivere."

TRAMA

Belly ha sempre contato ogni singolo giorno che la separava dall'estate, cioè da Conrad e Jeremiah. Ma non quest'anno. Perché Susannah è di nuovo molto malata e Jeremiah ha smesso di curarsene. Tutto quello che nella vita di Belly era bello e giusto sta crollando e lei vuole solo che quell'inverno non finisca mai. Poi però arriva una telefonata che cambia tutto di nuovo: Conrad è scomparso.


Il secondo capitolo della serie "THE SUMMER TRILOGY" che ha sedotto le teenager americane, grande successo di critica  - ha ricevuto importanti RICONOSCIMENTI quali l’ALA Best Book for Young Adults, Politics e il Prose's Best YA Book of 2009) - e BESTSELLER per New York Times, Barnes&Noble, USA TODAY e Publishers Weekly, i cui DIRITTI TELEVISIVI sono stati opzionati da Lionsgate Television (Weeds, Mad Men) e Allison Shearmur Productions.


Conoscevate il primo titolo? Avete letto il primo volume della Summer trilogy? Che ne pensate?

7 commenti:

  1. Sembrano entrambi interessanti, anche se il primo mi ispira un po' di più :) mi sa che li terrò d'occhio! Grazie per la segnalazione :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale :3 il prima mi sembra più un libro per giovincelli..o magari sarà la copertina, buh o.o
    Il secondo mi ispira, anche se in realtà dovrei ancora iniziare il primo volume XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo, a parte la cover che non mi piace, penso faccia parte di una serie che ha come tema le investigazioni e i casi soprannaturali.. non è proprio il mio genere!
      La summer trilogy non saprei, non avendo letto il primo, però mi ispira abbastanza..

      Elimina
  3. I segreti di Nightshade lo leggerò sicuramente, mi piacciono molto le storie per ragazzi ^^ la cover italiana effettivamente è bruttina, peccato.. quella originale era molto diversa!
    Della Summer Trilogy ho appena finito il primo volume, che purtroppo non mi è piaciuto.. il secondo mi è arrivato ieri e lo leggerò a breve, spero che migliori..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il primo penso che non lo leggerò, mentre la summer trilogy non so.. prima ho comunque da recuperare un sacco di letture arretrate!

      Elimina
    2. Nel caso la leggessi sarò curiosa di sapere il tuo parere ^^

      Elimina

Lasciatemi un commento se vi va!