martedì 13 maggio 2014

Recensione: "Losing it", di Cora Carmack

Losing it, credevo che il cielo fosse azzurro
Serie Losing it #1
Autrice: Cora Carmack
Edizioni Anordest
Cartaceo € 13,90
Pagine 269

Trama:
Bliss Edwards ha ventidue anni e le manca solo un semestre per finire il college. È intelligente e carina, ma tremendamente timida e insicura. Questa sua insicurezza la rende goffa e in particolare con i ragazzi non sa davvero come comportarsi. In più c'è un problema: è l'unica tra le sue amiche ad essere ancora vergine. Anzi, per lei non è esattamente un problema, però quando lo confessa a Kelsey, la sua migliore amica, questa non le lascia scelta: la situazione dev'essere risolta a tutti i costi. E il modo più veloce e semplice per perdere la verginità è l'avventura di una notte. Ma il suo piano si rivela tutt'altro che semplice. Quella sera Bliss incontra Garrick, un ragazzo stupendo con cui scatta subito una forte attrazione, ma arrivata al dunque, Bliss scappa via con una scusa a dir poco strampalata. Come se la cosa non fosse stata già abbastanza imbarazzante, il giorno dopo, a lezione, scopre che in realtà Garrick è Mr. Taylor, il suo nuovo professore di teatro...

E' un piacere leggere un romanzo che oltre ad emozionare e far battere il cuore faccia anche ridere, ed è proprio questo il caso!
Losing it, primo libro autoconclusivo dell'omonima serie è un romanzo fresco, divertente ed emozionante, anche se purtroppo finisce molto in fretta!
Come già detto nella trama Bliss è una ragazza come tante, in realtà potrebbe essere tranquillamente una di noi, solo che è anche molto impacciata e insicura, ed è proprio per questo che non ho potuto fare a meno di amarla fin da subito! Non è perfetta, ovvero il classico stereotipo di ragazza-fintissima-da-romanzo, al contrario con le sue figuracce e i suoi modi a volte impacciati risulta un personaggio molto realistico come purtroppo non mi succede quasi mai di trovare. Insomma, la simpatia per lei è stata istantanea, accompagnata però anche da un pizzico di invidia... pur essendo una persona comune ha comunque la fortuna di incontrare Garrick, e lui purtroppo di comune non ha proprio nulla: sexy, simpatico, affascinante, gentile.. devo continuare?
Sulla trama e cosa succeda tra i due non dirò altro, anche se essendo lui il suo professore potrete certo immaginare le problematiche che seguiranno la scioccante scoperta..
E anche se la trama magari non è di per sè originalissima, è però raccontata in modo molto -forse troppo- scorrevole, tant'è che mi sono ritrovata alla fine a desiderare che la storia proseguisse ancora, per cui è stata davvero una piacevolissima lettura!
A rendere inoltre tutto più divertente e veritiero c'è il fatto che la storia è raccontata dalla stessa Bliss, che con i suoi pensieri e commenti non ha fatto che rallegrarmi e divertirmi per tutto il tempo!
Non sarà magari la lettura del secolo, con discorsi introspettivi ecc., ma io l'ho trovato davvero molto carino, perciò aspetto con ansia di leggere il secondo volume! Sono felice di aver scoperto questa autrice, che con la sua simpatia e leggerezza mi ha regalato sorrisi ed emozioni!


La serie Losing it:
1 - Losing it -> Losing it, credevo che il cielo fosse azzurro
1.5 - Keeping her
2 - Faking it -> di prossima pubblicazione
3 - Finding it
3.5 - Seeking her

4 commenti:

  1. Io ho odiato questo libro xD in realtà nemmeno l'ho finito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo ahahahh!!! Beh effettivamente di questo libro si può dire che: o piace o lo si detesta!! ;-)

      Elimina
  2. Mi è piaciuto tantissimo. aspetto con ansia il seguito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io!! *w* Per fortuna dovrebbe uscire in autunno!!

      Elimina

Lasciatemi un commento se vi va!