venerdì 8 agosto 2014

Recensione: "Ti fidi di me?" di J. Lynn

Ti fidi di me? (Trust in me)
Serie Wait for you #1.5
Autrice: J. Lynn
Editore: Nord
Pagine: 319
Prezzo: cartaceo 16,40 € - ebook 9,99 €

Trama:
L'università è il suo nuovo inizio. Dopo quasi un anno in cui è rimasto confinato in un limbo di solitudine, Cameron Hamilton vuole lasciarsi il passato alle spalle, riprendere gli studi e, finalmente, tornare a divertirsi. Tanto lui è abituato a ottenere sempre ciò che vuole, in particolare quando si tratta di ragazze. Ma tutto cambia il giorno in cui, per caso, si "scontra" con Avery Morgansten. E non solo perché lei sembra essere immune al suo fascino (sebbene Cam ci provi in ogni modo...), ma soprattutto perché è una ragazza diversa dalle altre, così sensibile e sfuggente, eppure allo stesso tempo determinata e sicura di sé. In brevissimo tempo, Cam si innamora perdutamente di lei, senza sapere che l'atteggiamento ostentato da Avery è in realtà una maschera dietro la quale lei nasconde le sue paure e i suoi segreti, una maschera che le impedisce di confessargli ciò che prova davvero per lui. Però Cam non ha nessuna intenzione di rassegnarsi, ed è pronto a tutto pur di fare breccia nell'armatura che protegge il cuore di Avery e guadagnare la sua fiducia... "Ti fidi di me?" racconta la storia di "Ti aspettavo" dal punto di vista di Cam, svelandoci episodi inediti e facendoci rivivere un amore straordinario e unico come fosse la prima volta.
Com'è possibile che quando è un ragazzo a raccontare una storia è tutto sempre più bello? Forse perchè noi lettrici non siamo abituate a sapere ciò che pensano, quanto possono essere premurosi e come si innamorano? Beh, in Ti fidi di me? ho trovato proprio questo: Cam messo a nudo. (Non proprio letteralmente.. beh sì dai un pochino sì!! XD)
Il suo modo di raccontare, ciò che nota nelle ragazze, cosa pensa e cosa desidera davvero, come si è pian piano innamorato di Avery.. insomma, il suo vero -sfacciato e sexy- io ci accompagna per tutto il romanzo e per questo, nonostante conoscessi già la storia, ho amato questo libro alla follia!
Sebbene alcune battute sono state proprio le stesse di Ti aspettavo e non sono presenti episodi inediti, a parte qualche scena con gli amici Ollie e Jase, le vicende raccontate da Cam sono state comunque più che coinvolgenti.. è stato bello leggere del suo cambiamento, di come abbia smesso di guardare le altre ragazze ed abbia iniziato a pensare solo a lei, di come si preoccupasse sempre e solo prima di lei e, neanche tanto tardi, si sia accorto che ciò che provava era amore con la A maiuscola.
Insomma, è inutile che mi dilungo tanto perchè molti -se non tutti- conoscete o avete sentito parlare della storia, quindi sia che abbiate letto e amato Ti aspettavo (QUI trovate la mia recensione), sia che dobbiate ancora conoscere questi ragazzi, questo è assolutamente un must-read che non potete perdervi! Cam è senza dubbio uno dei miei protagonisti maschili preferiti e leggere il suo punto di vista sulle vicende beh... come potevo perdermelo?
Sfido chiunque a non farsi conquistare dai suoi......... biscotti. ;-)


La serie Wait for you:
1 - Wait for you --> Ti aspettavo (QUI la recensione)
1.5 - Trust in me --> Ti fidi di me?
2 - Be with me --> Stai qui con me (di prossima pubblicazione il 30 ottobre 2014)
2.5 - The proposal
3 - Stay with me
4 - Fall with me
5 - Forever with me
6 - Fire in you


6 commenti:

  1. Ahahah guarda hai proprio ragione, la stessa storia raccontata dal punto di vista del ragazzo è sempre dieci mila volte piu bella!! xD
    Che poi cam.. Oh beh.
    Quello che viene dopo è anche molto bello, lo vorrei pure dal punto di vista del lui!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;-D Non vedo l'ora che esca Stai qui con me! Quest'autrice è una droga per me!! *--*

      Elimina
  2. Io non sono una fan dei new adult, ma questo me lo hanno consigliato...anche se sono tentata di partire direttamente dal secondo della serie, che dici me lo consigli?? O meglio partire da Ti aspettavo? ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmh in realtà ti consiglierei di partire da Ti aspettavo, perchè nelle vicende Cam non è sempre presente e leggendo prima dal punto di vista di Avery capisci meglio tutto... in questo secondo invece la storia è un po' più "accelerata", però ovviamente avendo letto il primo si capisce comunque! ;-)

      Elimina
  3. Non posso che concordare *-* a me è piaciuto anche il personaggio di Ollie :D

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento se vi va!