martedì 16 gennaio 2018

Top Ten Tuesday #18: Obiettivi dell'anno!

Top Ten Tuesday è una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the Bookish, poi passata a That Artsy Reader Girl che consiste nel pubblicare ogni martedì una classifica basata su temi da loro scelti.

Buongiorno a tutti lettori! Oggi si parla di "Bookish resolutions/goals", quindi degli obiettivi che intendiamo prefiggerci, a tema libri o meno! Ovviamente avrei la volontà di realizzarli al meglio, ma so già che sarà MOLTO difficile! XD
Ultimi acquisti: i seguiti di Alice in Zombieland! Vedi punto1. Ahah.
1. Comprare meno libri. Ahahahahaha. No, non è una barzelletta, solo che fa già ridere. Passiamo al prossimo obiettivo, forse è meglio.

2. Comprare meno subscription box. Beh, anche questo è difficile, ma più realizzabile del primo... chi ha un po' seguito il blog l'anno scorso o mi segue su Instagram (@ale_lovelybookaddicted) sa quanto adoro queste scatole, in particolar modo la Fairyloot...(tra i vecchi post potete trovare un paio di unboxing!) ..come faccio a smettere di amarle e, di conseguenza, desiderarle?? I libri che contengono sono sempre così interessanti... ç_ç

3. Leggere di più in inglese. Sono sempre più delusa dalle CE italiane che davvero mi sta passando la voglia di comprare da loro. Serie interrotte, titoli assurdi, cambi di formati (questa è una novità recente), prezzi esorbitanti..... quindi, ovviamente, tendo a desiderare e acquistare sempre più i romanzi originali. E purtroppo non sono la sola. Non è che non voglia sostenere il mercato italiano, è che mi riserva più delusioni che gioie.

4. Occuparmi più del blog e cercare di recensire subito dopo aver finito di leggere. Spesso il tempo passa e a me passa la voglia e l'ispirazione per scrivere e parlarvi delle mie letture. Lo so, sono pigra, ma il lavoro mi tiene occupata tutta la settimana e nel weekend ho davvero poca voglia di mettermi ancora al pc... ma prometto di impegnarmi di più e trovare il tempo! (Questo post ne è già la prova.. *w*)

5. Terminare di leggere prima le serie in corso piuttosto che iniziarne di nuove. Anche questo, non so perchè, mi riesce davvero difficile! Sono sempre attratta da nuove storie e personaggi, e se quelle che ho in corso mi sono piaciute poi ho paura a finirle, quindi tendo a lasciarle indietro... con il risultato che poi ricordo poco i primi volumi e per terminarle devo ricominciare da capo... cosa che in verità non faccio, quindi restano serie in corso e mai finite... che tristezza! ç_ç
Unboxing della Fairyloot di Novembre 2017
Non sono dieci obiettivi ma a me sembrano già abbastanza impegnativi.... ç_ç
Quali sono i vostri buoni propositi? Let me know!

10 commenti:

  1. Io invece al contrario vorrei comprare qualche subscription box in più, perchè finora ho provato solo la Born to Read italiana e sarei curiosa di dare un'occhiata a quelle più famose. A bloccarmi sono sempre i money c.c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda anche io pensavo che il prezzo fosse alto, ma alla fine in totale la Fairyloot (unico tipo che ho preso) è costata circa 40€, e calcolando che contiene sempre un hardback, circa 15/17 euro, il resto vale abbondantemente il contenuto e la spedizione! ;-) io ti consiglio vivamente di provarla, attenda però alla dipendenza! :-P

      Elimina
  2. Bravissima, Alessandra: mi sembra un'eccellente lista di buoni propositi libreschi! ^^
    Per quanto mi riguarda, cercherò di mettere in pratica soprattutto il quarto punto: da un po' di mesi a questa parte, purtroppo mi sono ritrovata a smettere di seguire il mio blog (e quelli altrui) come e quanto mi sarebbe piaciuto... non so se riuscirò a rimediare, ma ci proverò senz'altro con tutte le mie forze.
    Per quanto riguarda le letture in inglese, invece, ormai posso dirmi più che soddisfatta: ormai leggo più in lingua originale che in italiano, e devo dire che mi trovo benissimo così... La varietà delle recenti uscite in traduzione mi sembra una cosa abbastanza scarsa e deprimente, sinceramente sono contenta di non dover più "dipendere" dalle discutibili scelte di tante CE italiane...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, gestire il blog oltre il lavoro e sfruttare i momenti liberi non sempre è semplice.. mettiamoci d'impegno e sono certa che potremo farcela! ^-^
      Non sarà neanche semplice abbandonare del tutto le CE italiane, purtroppo ho tante serie in corso che dovrò e vorrò completare...

      Elimina
  3. Il terzo punto potrei averlo scritto io. Praticamente non entro quasi più nelle librerie italiane, soprattutto per il prezzo delle nuove uscite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sono nella tua stessa situazione. Ormai i libri che compro in italiano li prendo solo perché così può leggerli anche mia sorella, solo che nella maggior parte dei casi poi me ne pento perché la CE di turno mi riserva sorprese. (L'ultima con the winner's crime che sarà in formato diverso dal primo, meh.)

      Elimina
  4. Condivido i tuoi obiettivi, tranne quello delle subscription box dalle quali sono riuscita a tenermi alla larga - per ora!
    Per quanto riguarda comprare meno libri e leggere in inglese mi sono già messa all'opera, mentre per gli ultimi due punti credo che sarà più difficile ... ma mai dire mai, ci se la metterà tutta per completare ogni buon proposito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si! Io ce la metto tutta, anche se trovare il tempo materiale anche solo per leggere si sta rivelando davvero difficile! :-/

      Elimina
  5. L'oebiettivo delle serie ce l'ho anch'io! Ne ho cominciate tante e vorrei poterne iniziare altre a cuore più leggero xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dico dico ma alla fine cado sempre nel tranello delle nuove serie... è proprio una malattia! X-D

      Elimina

Lasciatemi un commento se vi va!