martedì 23 gennaio 2018

Top Ten Tuesday #19: Libri che mi sono piaciuti ma che non ricordo

Top Ten Tuesday è una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the Bookish, poi passata a That Artsy Reader Girl che consiste nel pubblicare ogni martedì una classifica basata su temi da loro scelti.

Buongiorno book addicted! Oggi si parla di quei libri che tanto ci sono piaciuti... ma che purtroppo non ricordiamo bene! Io ne ho davvero tanti.... ma dove posso trovare il tempo di rileggere i miei preferiti?

    

1. Harry Potter - J.K. Rowling | Ho visto troppe volte i film e, avendo letto solo una volta i libri tanti anni fa, sono stata condizionata da ciò che vedevo ed ho dimenticato tutti i dettagli dei libri. Male, lo so. Un giorno mi piacerebbe rileggerli tutti, se possibile vorrei mettere le mani su quelle meravigliose edizioni illustrate!
2. The Iron Trial - Cassandra Clare & Holly Black | Shame on me, ricordo poco del primo libro, però mi ha lasciata di sasso e mi era piaciuto parecchio. Prima di continuare la serie dovrò per forza rileggerlo.
3. Matched - Ally Condie | Ricordi vaghi, bella storia. Non sono riuscita a recuperare i seguiti, quindi ho finito per dimenticare il primo perchè è passato troppo tempo.
4. La sedicesima/diciassettesima luna - Kami Garcia & Margaret Stohl | Ho letto i primi due e ho amato la storia raccontata da Ethan. Però non so perchè poi non ho proseguito a leggere.
5. Alice in zombieland - Gena Showalter | Letto e amato il primo. I seguiti uscirono solo in ebook quindi non li lessi. Ora sono usciti tutti in cartaceo e li ho comprati, solo che per leggerli devo riprendere dal primo. Ricordo una sola cosa: Cole Holland. XD

    

6. Poison Princess - Kresley Cole | Di chi è la colpa se ho dimenticato questo libro che ho tanto amato? Della Leggereditore che ha interrotto la serie al primo. Maledetti. Prima o poi li recupero in inglese e tanti saluti.
7. Raven Boys/Ladri di sogni - Maggie Stiefvater | Sta diventando una lista di serie interrotte. Non avendo continuato la pubblicazione la Rizzoli me li sta facendo dimenticare. Grazie tante.
8. A court of thorns and roses - Sarah J. Maas | Prima di leggere ACOMAF devo assolutamente rileggere il primo. Odio non ricordare bene le cose! Solo che l'ho tanto amato e l'ho letto di fretta!
9. L'eroe perduto/Il figlio di Nettuno - Rick Riordan | Devo leggere il terzo ma nei primi due succedono talmente tante cose che dovrei proprio riprenderli! ç_ç
10. Angelfall - Susan Ee | E' stato uno dei primi libri in inglese che ho letto, ben prima che uscisse in italia, e purtroppo non lo ricordo granchè... ho già il seguito e prima di leggerlo... avete capito, solita storia. Uff.

E voi quali libri ricordate poco? Come vi comportate se in una serie non ricordate il primo? Proseguite lo stesso o lo ricominciate?

2 commenti:

  1. Alice in Zombieland è anche nella mia lista.. mi era piaciuto moltissimo eppure ricordo così poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna ora possiamo recuperare tutta la serie! :-D

      Elimina

Lasciatemi un commento se vi va!