venerdì 21 febbraio 2014

Book Tag #2 - I 7 peccati capitali della lettura


Good morning everyone! Oggi vi presento questo Tag che ho trovato sul canale di Bookishly Malyza! Un'idea carinissima che riguarda...

..i 7 peccati capitali!

Le domande:

GREED—What is your most inexpensive book? What is your most expensive book?
AVARIZIA – Qual è stato il tuo libro meno costoso? E quello che ti è costato di più?
I libri meno costosi che abbia mai visto sono quelli della Harlequin Mondadori, molti dei quali escono solo in edicola, quindi il mio meno costoso è stato Alice in Zombieland, solo 7,50 euro! Yay!
Quello più costoso invece? The Selection…. Ben 17,90 euro per un libro da MENO DI 300 pagine!!! Are you kidding me??



WRATH—What author do you have a love/hate relationship with?
IRA – Con quale autore hai un rapporto di amore/odio?
Okay, sarò ripetitiva e noiosa dato che il suo nome salta sempre fuori in qualche modo, però…. Sì, sto parlando di lei… miss Cassadica Clare… ops, volevo dire Cassandra.. :-) con lei ho un rapporto di amore/odio perché se tanto la adoro per tutte le cose belle che ha scritto e che scriverà, altrettanto la odio per lo stesso identico motivo! You can’t do this to me! And to all of your fans! But she did.. and she will do.. again and again..



GLUTTONY—What book have you deliciously devoured over and over with no shame whatsoever?
GOLA – Quale libro hai deliziosamente divorato più e più volte senza nessuna vergogna?
La torta in cielo. Di Gianni Rodari. Sì, lo so. È un libro per bambini. Ma ho perso il conto delle volte in cui da piccola l’ho letto! E cavolo, non me ne vergogno! Suvvia, parla di una torta in cielo!! Come on!

SLOTH—What book have you neglected reading due to laziness?
ACCIDIA – Di quale libro hai trascurato la lettura per pigrizia?
Mi ricordo che mi è successo con Breaking Dawn.. troppe, troppissime pagine e troppo poca la voglia di leggere… all’epoca ci avevo messo una vita a finirlo! Boring, boring, boring!



PRIDE—What book do you most talk about in order to sound like a very intellectual reader?
SUPERBIA – Di quale libro parli così spesso tanto da sembrare un/a lettore/lettrice intellettuale?
In realtà di nessuno! Ebbene sì, non pecco di superbia! O forse il fatto di aver superbamente detto che non sono superba….ciò mi rende superba??? O_o




LUST—What attributes do you find most attractive in male or female characters?
LUSSURIA – Quali sono le qualità che trovi più attraenti in un personaggio maschile/femminile?
Ehehehe…. Domandina interessante…
1. Umorismo e sicurezza di sé
2. Altruismo, onestà e che sia protettivo :-3
3. ...anche l'occhio vuole la sua parte.. si è capito spero.. ;-3

awwww il mio piccolo R!!!!
massì, affoghiamo nei feels!! *w*


ENVY—What books would you most like to receive as a gift?
INVIDIA – Quali sono i libri che più vorresti ricevere come regalo?
E qui… sarebbe un elenco mooolto lungo, ma ne sceglierò comunque 3 (cartacei si intende) che in questi ultimi mesi mi perseguitano (anche la notte, sì..) e che voglio assolutamente avere nella mia libreria! E quindi, se ne ricevessi uno in regalo.. sarei super-happy! Sì, lo so, se si tratta di libri sono molto avara!!
1. Requiem di Lauren Oliver… ne ho bisogno come l’aria.. devo sapere come si conclude questa trilogia!!!
2. Legend di Marie Lu.. lo avevo messo in wishlist leggendo una bellissima recensione molto tempo prima di sapere che sarebbe uscito anche in Italia.. in pratica lovogliolovogliolovoglio!!!!!
3. Shatter me di Tahereh Mafi… beh dopo le mille recensioni positive di questa serie, soprattutto in questo periodo che è uscito l’ultimo, DEVO categoricamente iniziarla anch’io! È diventato quasi un incubo! Poi dato che i libri in lingua costano pochissimo… perché cavolo non ce l’ho ancora in libreria???



Per questo geniale Tag è tutto!!!! E voi… che “peccatori” di libri siete??

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi un commento se vi va!