sabato 15 febbraio 2014

Recensione: "Angeli nell'ombra", di Becca Fitzpatrick

Angeli nell'ombra (Crescendo)
Serie Hush Hush #2
Autrice: Becca Fitzpatrick
Editore: Piemme, collana Freeway
Cartaceo hardcover 17 euro, paperback 9,90 euro - ebook 6,99 euro

Trama:
Nora avrebbe dovuto sapere che la sua vita non sarebbe stata perfetta. Infatti, non basta una relazione con il proprio angelo custode (che è tutto tranne che angelico) ed essere sopravvissuta a un tentato omicidio per dirsi felice. Patch infatti sembra allontanarsi da lei per avvicinarsi pericolosamente alla sua peggior nemica, Marcie, e il ricordo del padre assassinato senza che venisse mai trovato un colpevole, fa scivolare Nora sempre più nel sospetto verso l'angelo immortale il cui passato è avvolto in un cupo e impenetrabile mistero. La ricerca della verità spinge Nora verso qualcosa che avrebbe preferito ignorare. Di colpo, tutte le sue certezze si dissolvono in un crescendo di tensione, paura, confusione e rabbia. E, a mano a mano che il dubbio si insinua nella sua mente, e il suo cuore si spacca per la gelosia, Nora sembra non riuscire a vedere che il pericolo è sempre in agguato...


Alla fine del primo volume avevamo lasciato Nora e Patch, divenuto suo angelo custode, felicemente insieme. Ebbene le cose in questo volume si ribaltano fin dai primi capitoli.
La Fitzpatrick continua comunque a sorprendermi. Anche in questo volume è riuscita a mantenere i toni "dark" che caratterizzavano il primo libro e che mi erano tanto piaciuti. Molte scene mi hanno messo tensione ed ansia, grazie alla  sua scrittura molto fluida e coinvolgente e le sorprese non sono mancate!

Nella prima metà la storia forse è andata un po' a rilento, ma sono comunque accadute cose strane e anche un po' inquietanti di cui era impossibile capire il significato, e quindi nel nel complesso la lettura è stata molto interessante e mai noiosa!
Dalla seconda metà in poi invece, grazie a rivelazioni scioccanti e dubbi che ormai era impossibile non avere, era impossibile mollare il libro!


Nora continua a piacermi sempre di più, è davvero una ragazza forte che nonostante i guai (e anche un po' di sfortuna direi..) che le piovono addosso senza sosta, non si lascia abbattere, anzi è capace di tirare fuori le unghie e combattere, nonostante il "cattivo" in questione stavolta sembra essere qualcuno a cui tiene particolarmente...

Spendo anche due paroline per Vee, la migliore amica di Nora, che in questo volume mi è proprio arrivata al cuore! A parte il suo carattere allegro e sempre positivo, per cui l'avevo già apprezzata nel primo libro, stavolta ho continuato a pensare: "Anch'io voglio un'amica così!" Ma davvero! E' sempre disponibile a mettersi nei guai per Nora, o forse anche solo per il gusto di farlo, capisce al volo la situazione in cui si trova e si adatta in un attimo.. nonostante le stranezze e le situazioni anche pericolose, lei c'è sempre stata e per questo mi è piaciuta davvero tanto! *Vee rules!!*

Patch.. diciamo che in questo volume è stato forse troppo poco presente.. e di nuovo, come ne Il bacio dell'angelo caduto, ho continuato a dubitare di lui per tutto il tempo! La Fitzpatrick sa giocare con la mia mente in maniera incantevole!!! Insomma, mi ha fatto credere quello che voleva, e nonostante continuassi a pensare "Ma no, non è possibile.. figuriamoci, non me la bevo!", in fondo in fondo mi è rimasto un certo dubbio per tutto il libro! Leggere per credere!

Per concludere, ho trovato Angeli dell'ombra quasi all'altezza del primo, mi ha sorpresa e lasciata un paio di volte a bocca aperta.. non è mai stato scontato o noioso! Mi è mancata un po' la presenza di Patch però, quindi gli do mezza stellina in meno, ma nel complesso è stata una lettura davvero interessante!

4.5 stelline!







Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche perchè il finale lascia parecchio sulle spine!








La serie Hush Hush:
1. Hush hush -> Il bacio dell'angelo caduto
2. Crescendo -> Angeli nell'ombra
3. Silence -> Sulle ali di un angelo
4. Finale -> L'ultimo angelo

11 commenti:

  1. Bella recensione, anche se non capisco come tu possa dubitare di Patch lol. Io al contrario di te ho preferito schierarmi dalla parte di Patch e pensare che Nora fosse una pazza paranoica ahah. Comunque per Vee sono d'accordo: è una grande ♥ . Sinceramente Crescendo è il libro della saga che mi è piaciuto di meno, però è innegabile che la Fitzpatrick sia un genio e sono contenta che i suoi libri ti piacciano♥ Silence secondo me è il migliore! Leggilo non appena ce l'hai tra le mani e vedrai che non te ne pentirai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah sì povero Patch!! non è che non volessi dargli fiducia, ovviamente ce l'avevo, però troppo spesso continuavano a venirmi dei dubbi nonostante tutto! e devo dire che questa cosa mi è anche piaciuta, ha mantenuto viva la mia curiosità fino alla fine! ;-P

      Elimina
  2. Bella recensione! Sul voto sono assolutamente d'accordo con te, mi sono piaciuti tutti i libri della Fitzpatrick, il terzo è sicuramente il migliore da ogni punto di vista, il secondo è quello che mi è piaciuto un po' di meno, ma forse non me lo sono goduto perchè continuavo a insultare Patch, quindi...
    Comunque, davvero complimenti, mi piace molto il tuo stile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Akami!! Sì, non vedo l'ora di proseguire la saga!!
      Per il mio stile, beh.. non sono esperta nel recensire, quindi butto giù di getto quello che mi viene in mente, sperando che abbia senso!! X-D Grazie mille comunque!

      Elimina
  3. buona domenica, ho tutta la saga pronta per essere letta **
    è da un pò che dico di volerla leggere ma ancora non l'ho fatto, sapere che hai dato un punteggio così fa ben sperare che ne valga la pena.

    a presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona domenica Stefania!! Penso che questa saga ti piacerà molto, non è affatto melensa come si potrebbe pensare, dato che si parla di angeli.. anzi, ha dei toni molto oscuri e dark che mi fanno impazzire! Aspetto di sapere che ne pensi allora!
      A presto! <3

      Elimina
  4. Ciao, vengo da madeforbooks ..Ti ho conosciuta grazie alla tua partecipazione al mio giftaway dei 100 follower! Grazie per partecipare!
    La serie della Fitzpatrick l'ho letta ed adorata in ogni volume..Ogni volta qualcosa di spettacolare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, di nulla, grazie a te del bellissimo evento! ;-)
      Sì per ora questa serie mi piace molto, spero continui così anche negli altri due volumi! :-)
      Comunque benvenuta nel mio blog!

      Elimina
  5. Ciao Alessandra, ho appena scoperto il tuo blog e mi piace moltissimo *_*
    Io adoro questa serie, è una delle mie preferite in assoluto. E questo libro l'ho adorato più degli altri anche se Sulle Ali di un angelo....
    Cmq davvero non devi dubitare di Patch lui è il migliore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet, grazie mille e benvenuta! *^* sono ancora alle prime armi, ma i complimenti fanno sempre piacere! :-)
      Ehehe, povero Patch, d'ora in poi crederò più in lui, prometto! E' la Fitzpatrick che scrive troppo bene e mi fa credere quello che vuole! X-P

      Ps: ho aggiunto il tuo banner tra i miei blog amici! :-)

      Elimina
    2. Non ti preoccupare vedrai che diventerai bravissima ;)
      Becca è fantastica e non vedo l'ora di leggere i suoi nuovi libri ^__^
      Grazie mille per aver aggiunto il banner, Ale. Ricambio subito!

      Elimina

Lasciatemi un commento se vi va!