venerdì 13 giugno 2014

Recensione: "Non cercarmi mai più", di Emma Chase

Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po' con me)
Serie Tangled #1
Autrice: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Cartaceo 9,90 € - ebook 4,99 €

Trama:
Drew Evans è bello e arrogante, fa affari multimilionari nella società di famiglia e seduce le donne più belle di New York con un semplice sorriso. Allora perché è stato per sette giorni con le imposte chiuse nel suo appartamento, triste e depresso? Lui risponderebbe che è colpa dell'influenza. Ma noi tutti sappiamo che non è proprio la verità. Katherine Brooks è brillante, bella e ambiziosa. Quando Kate viene assunta come nuova associata presso l'impresa di investimento bancario del padre di Drew, il focoso playboy entra in tilt. La competizione professionale che si stabilisce tra i due mette in crisi Drew, l'attrazione per lei è fonte di distrazione.


Come descrivere questo romanzo in una sola parola? Geniale.
Emma Chase non è certo la prima autrice che scrive con un POV maschile, infatti l'originalità e la genialità di questo libro non stanno nel fatto che il protagonista che racconta è un uomo, ma stanno nel COME è riuscita a rendere una storia che, diciamocelo, ha una trama che più banale non si può... Come c'è riuscita? Semplicemente rivelandoci tutti gli arcani misteri, marchingegni e strane funzionalità della psiche maschile in modo schietto, diretto e moooolto colorito!! X-D

Per le donne sintonizzate là fuori, lasciate che vi dia un consiglio non richiesto: se un ragazzo che avete appena incontrato in un locale vi chiama piccola, tesoro, angelo, o con un altro generico vezzeggiativo, non fate l’errore di pensare che vi abbia affibbiato un nomignolo perché è interessato a voi. Vi chiama così perché non riesce a ricordare il vostro vero nome. O non gli importa. E a nessuna ragazza va di essere chiamata con il nome sbagliato mentre è inginocchiata a succhiarvelo nel bagno degli uomini. Così, per sicurezza, ho optato per piccola. Il suo nome? Ha davvero importanza?

Drew è un businessman ricco, attraente, rampante e sì, sempre alla ricerca di donne, tanto che ne cambia una (o più) diversa ogni fine settimana..
Ma la storia inizia con lui, chiuso in casa da una settimana, affetto da una certa "influenza", come lui stesso la definisce.. ora, ogni donna che legge capisce subito che è semplicemente innamorato.. ma lui, da bravo donnaiolo qual'è sempre stato, l'ha capito troppo tardi e a proprie spese.. com'è possibile che quindi un uomo tanto sicuro di sè e a suo agio col sesso opposto abbia fatto quella fine? Ovvero ridotto come un barbone, con una casa piena di cibo andato a male, dove non entra nemmeno la luce del sole?

Perché il copione è sempre lo stesso. Ogni fine settimana io e i miei amici veniamo qui insieme e ce ne andiamo separatamente – e mai da soli. Non guardatemi così. Non sono un cattivo ragazzo. Non dico bugie: non zavorro le donne con parole infiorettate che raccontano di un futuro insieme o dell’amore a prima vista. Sono uno che va dritto al sodo. Io cerco di divertirmi – per una notte – e non ne faccio mistero. Sono migliore del novanta percento degli altri ragazzi qui dentro, credetemi. E la maggior parte delle ragazze che vedete stanno cercando la stessa cosa che cerco io. Okay, forse non è del tutto vero. Ma non posso farci niente se mi conoscono, vengono a letto con me, e all’improvviso vogliono un bambino da me. Non è un problema mio. Io dico le cose come stanno, le faccio divertire e pago la corsa a casa in taxi. Grazie, buonanotte. Non chiamarmi, perché sicuro come l’oro io non chiamerò te.

"Non cercarmi mai più" è il racconto sfacciato, spudorato e senza giri di parole di Drew, che si rivolge direttamente a noi lettori in prima persona e ci spiega come si è ritrovato in quello stato pietoso!!
La cosa buffa, originale e che mi ha fatto più ridere è proprio il modo in cui ci parla e ci racconta i suoi segreti -quindi quelli degli uomini in generale-, paure, debolezze, difetti, pensieri, ragionamenti, e chi più ne ha più ne metta! Quindi oltre che un romanzo io lo considero anche un "manuale-di-pronto-uso" sull'uomo, perchè dentro c'è scritto tutto, ma proprio tutto quello che noi donne vorremmo sapere -o che forse sappiamo già ma facciamo finta di niente- sui nostri cari "boys"!
Ovviamente essendo Drew che narra il linguaggio è "arricchito" dalle sue brillanti metafore sulla vita e le donne, con parole molto dirette, e ricco di...."dettagli", se capite cosa intendo! (per esempio i brani che vi ho riportato... X-D) Questo infatti è un romanzo di genere "adult" e contemporaneo, o come si definiscono adesso non so, quindi molto esplicito. In ogni caso, anche se non siete amanti del genere io mi sento di consigliarvelo lo stesso perchè credetemi, è davvero tanto divertente e per noi donne anche parecchio ILLUMINANTE!

Quella sera mi sono visto con la ragazza della caffetteria. È un’istruttrice di yoga. Buon per te. Cosa? Dài, non fate così. Voglio Kate, non ci sono dubbi a riguardo. Ma non pensate che nel frattempo mi comporterò da monaco. Quello che le donne non capiscono è che un uomo può desiderare una donna e nel frattempo scoparsene un’altra. Che diavolo, un uomo può amare una donna eppure scoparsene altre dieci. È così e basta. Il sesso è un sollievo puramente fisico. Ecco tutto. O almeno, per i maschi è così. Okay, okay, calmatevi. Non iniziate a tirarmi le scarpe. Almeno, per questo maschio è così. Meglio, ora?

Pur facendo parte di una serie è però autoconclusivo, quindi se cercate una storia divertente -ma anche romantica sì dai- con la quale trascorrere qualche ora col sorriso sulle labbra, allora questo è il libro per voi!


8 commenti:

  1. *-* non mi ha mai ispirato molto, anche come genere, ma dalla tua recensione e dagli estratti sembra fighissimo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se non è proprio il tuo genere non posso che consigliartelo lo stesso!! E' davvero originale e divertente!!! Finirai per amare Drew di sicuro! Come si rivolge a chi legge in prima persona... troppo carino!!! X-3

      Elimina
  2. Ahahahaha Drew *-* mi fa morire dal ridere!! Non vedo l'ora di leggere il secondo anche se è dal punto di vista di Kate t_t anche la novella è carina :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Proprio fantastico!!! *___* Non vedo l'ora di leggere la novella! Il secondo non so se leggerlo, ma magari più avanti! :-3

      Elimina
  3. Ciaoooo..diciamo che questa serie l'ho snobbata alla grande inizialmente, ma ne ho sentito parlare come di una lettura divertente e spudorata, e anche tu me lo confermi ;D sono curiosa adesso me lo vado a cercare ^o^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo confermo assolutamente, sono sicura che ti piacerà un sacco se gli darai una chance! Poi questo primo volume è autoconclusivo, quindi poi non sei obbligata a proseguire! E' un finale parecchio soddisfacente per fortuna! ;-)

      Elimina
  4. che bella la saga di Kate e Drew mi è piaciuta molto. Sono daccordo quando dici che questo libro è geniale perchè lo è davvero. Anche se ci sono scene spinte non va mai nel volgare ed è quasi impossibile non sorridere per quello che combina Drew un bel protagonista

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento se vi va!