mercoledì 25 giugno 2014

Segnalazione: "Guardami" di Alex Astrid

Guardami
Autrice: Alex Astrid
Pubblicato con ilmiolibro.it
Data di pubblicazione: maggio 2014
Cartaceo 12 € - ebook 5,49 €
Acquistabile QUI

Trama:
Sapete che avere 17 anni non è facile? Ci sono tanti di quei pezzi da mettere insieme, che completare perfettamente il puzzle risulta molto difficile... Però la vita di Alessandra è quasi perfetta: ha la migliore amica più matta della Terra, una sorellina che vorrebbe essere la regina dell’Universo, due genitori un po’ troppo vivaci, amici musicisti e golosoni, e, ovviamente, una nemica con i fiocchi. Ah, il ragazzo con cui esce potrebbe essere il principe azzurro uscito dalla favole. Purtroppo nulla resta perfetto per sempre: il mondo di Alessandra verrà infatti stravolto dall’arrivo dell’affascinante Mirko, trasferitosi direttamente da Vienna, che con il suo accento strano, gli occhi verdi, e troppi segreti, le farà perdere la testa e battere il cuore a mille.

Io mi guardo attorno: non manca nessuno, eppure la prof continua a fissare l’uscio.I nostri occhi seguono il suo sguardo. Aspettiamo in silenzio, senza sapere cosa stiamo aspettando.Finché un ragazzo varca la soglia con camminata annoiata ed elegante.La prof lo presenta come Mirko.-Ragazzi! Mirko si è trasferito da Vienna questa settimana; mi aspetto che siate gentili con lui…Mirko resta fermo al fianco della prof. Ed io ho tutto il tempo per studiarlo.È alto e snello. Indossa una giacca di pelle e jeans neri a vita bassa. Brillante all’orecchio destro, bracciali di cuoio con le borchie al polso sinistro. Capelli mossi scuri, spettinati e leggermente lunghi. Ha dei magnifici magnetici, verdi… Verde smeraldo! Brillanti e acuti. Occhi bellissimi. Occhi fissi su qualcuno, fissi su di me. Oddio! Si sarà accorto che lo sto osservando?

Biografia dell'autrice:
Alex Astrid, pseudonimo di Giorgia Pollastri, è nata il 7 giugno 1998. Vive a Inzago, in provincia di Milano. Dopo l'asilo, la scuola elementare e le medie, è approdata sulle sponde del liceo linguistico Simone Weil di Treviglio. Che cosa ama di più? Sicuramente scrivere, ma anche il suo pesciolino rosso ha una grande importanza. Guardami è il suo primo romanzo, scritto nell'anno della mitica terza media, l'anno degli esami, l'anno della fine, l'anno del nuovo inizio... ma, per lei, l'anno dei migliori amici dei primi amori, l'anno dei sogni, l'anno della scoperta di un foglio e di una penna.
Sito web: http://alexastrid.weebly.com/ 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi un commento se vi va!