lunedì 17 febbraio 2014

Chi ben comincia #1 - Shadowhunters le origini: l'angelo


Chi ben comincia è una rubrica settimanale ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che ha lo scopo di riportare l'incipit di un libro -già letto, in lettura o da leggere- che ci aiuterà a capire se la lettura potrebbe interessarci o meno.

Le regole da seguire:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti


Buon inizio settimana a tutti! Ecco cosa ho pescato io, questa serie è una delle mie preferite!!


Shadowhunters - le origini - L'angelo
Trilogia The Infernal Devices #1
Cassandra Clare


Il demone esplose in una pioggia di fluido e viscere.
William Herondele ritrasse il pugnale che stringeva in mano, ma era troppo tardi. L’acido viscoso del sangue demoniaco aveva già cominciato a corrodere la lama scintillante. Will imprecò e gettò via l’arma, che finì in una pozzanghera sudicia e bruciò senza fiamma, come un fiammifero appena spento. Quanto al demone, naturalmente, era svanito… rispedito in qualsiasi mondo infernale dal quale fosse venuto, non senza essersi lasciato alle spalle un gran scompiglio. ─ Jem! ─ gridò Will, girandosi.─ Dove sei? Hai visto? L’ho ucciso con un solo colpo! Niente male, eh?




Che ne pensate? Posso assicurarvi che questa trilogia di Cassandra Clare è meravigliosa e se ancora non la conoscete.... che state aspettando?? E' assolutamente imperdibile!!


11 commenti:

  1. Ooohhh, ho amato questa trilogia alla follia *___*!!! La Clare ha iniziato a stregarmi e ad attirarmi tra le sue braccia con L'Angelo, con Il Principe poi mi ha cotta a puntino e La Principessa... Beh, quello è stato il suo trionfo!!!
    So che dopo aver completato TMI, si metterà a scrivere un'altra serie sugli shadowhunters... sarò sincera: io amo quelle creature, sul serio, ma vorrei leggere qualcos'altro della Clare, vorrei leggere un altro suo grande trionfo!!!
    Insomma, voglio la novità!
    Cosa centra questo con tutto il resto? Niente, ma avevo voglia di dirlo!
    A presto Ale e grazie per avermi fatto rivivere in sole poche righe una delle mie serie preferite!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww la principessa... ç___ç ...ho pianto per circa una settimana di fila!!!! la Clare è un genio, è inutile negarlo, e questa trilogia è assolutamente all'altezza -se non più bella, non so proprio decidere- dell'altra serie..... amo troppo tutti questi personaggi!!! sono felice che piacciano a così tante persone!!! speriamo bene per Cohf.. ho un po' paura! *-*
      A presto! ;-)

      Elimina
  2. Ho questo libro sul mio scaffale da una vita ** devo sbrigarmi a leggerlo, è una vita che rimando!! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, allora forse il fatto che io abbia pescato proprio questo libro è un segno del destino... :-D è una serie davvero meravigliosa, vedrai che non te ne pentirai!!! ;-3

      Elimina
  3. Ho adorato questo libro *__*
    Mi manca solo il terzo per concludere la serie e non vedo l'ora di leggerlo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il terzo è meravigliosamente devastante... un assoluto capolavoro.. prepara dei fazzolettini a portata di mano mi raccomando! ;-3

      Elimina
  4. Eh sì, in questo caso ti do ragione...leggilo al più presto e la tua curiosità sarà ben ripagata! ;-)

    RispondiElimina
  5. *---* voglio questo libro da troppo troppo tempo!
    Volevo iniziarlo questa settimana, ma mi piace troppo la copertina e lo voglio cartaceo *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai dai inizialo!!! *--*
      Sì questa copertina è bella, mentre la seconda.....è mostruosa.... e la terza non mi piace particolarmente, ma poteva andare peggio.. però la storia è......wow.... ç_ç ..quant'è vero che non bisogna giudicare solo dalla copertina! ;-)

      Elimina
  6. Ho mille amiche che han letto questo libro e ne vanno pazze e io ancora mi devo convincere a farlo! non so proprio cosa mi blocca xD forse l'indecisione fra gli altri mille titoli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh posso confermarti che hanno ragione, merita davvero! Fallo salire in cima alla tua TBR e vedrai che non te ne pentirai! ;-)

      Elimina

Lasciatemi un commento se vi va!