sabato 8 febbraio 2014

Recensione: "Onyx", di Jennifer L. Armentrout

Onyx 
Serie Lux #2 
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti, collana Y
Pagine 368
Cartaceo 12,00 euro - ebook 6,99 euro

Trama:
Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore..


La Armentrout ha colpito ancora. Eh sì. Un altro strike.
Se Obsidian mi aveva catturata (ero tanto rapita e concentrata nella lettura che mi sono beccata una bella scottatura sotto il sole estivo senza nemmeno accorgermene… ç_ç) grazie all’irriverenza, alle battutine e alla perfezione assurda di Daemon, in questo secondo capitolo della saga…. sono rimasta spiazzata, incredula e a bocca aperta più e più volte!! (ma niente scottatura stavolta, eh! :-D)  

«Biscotto?» disse mettendomene davanti uno pieno di gocce di cioccolato.
Mal di stomaco o meno, non avrei mai potuto rifiutare. «Perché no.» 
Con un sorrisetto furbo si sporse su di me, a pochi centimetri dalla mia bocca. «Vieni a prendertelo.» 
Vieni a prendertelo…? E subito dopo, Daemon si mise il biscotto fra quelle labbra irresistibili.
Oh, Dio degli alieni, pensai. 
Rimasi di stucco. E a giudicare dal silenzio che era calato, anche le altre dovevano essere tutte a bocca aperta. Non mi presi il disturbo di controllare. 
Volevo quel biscotto… quelle labbra…


Eh sì...............chi vuole un biscotto adesso??????????


Questa fantastico secondo capitolo riserva al lettore una sorpresa dopo l’altra.. tutto ciò che era accaduto e caratterizzava il primo romanzo –misteri, poteri alieni, identità segrete e….beh, Daemon- in Onyx è elevato all’ennesima potenza!
I segreti e i misteri si infittiscono e arrivano ad intrecciarsi con le vicende raccontate in Shadows, ma finalmente si riesce a intravedere e capire meglio la trama orizzontale di fondo che unisce tutti i vari romanzi…e tutte queste scoperte alle quali finalmente giungiamo durante la lettura di Onyx sono più che sorprendenti, perché niente è come sembra e nessuno è chi dice di essere!
Ovviamente Jennifer in tutto ciò non si è risparmiata e non ha “sacrificato” quel lato romance che tanto abbiamo amato negli altri romanzi…. Quindi preparatevi a un’ulteriore dose di…. Daemon Black!! Come rifiutare??

Daemon socchiuse un occhio. «Diventi sempre rossa quando dici una bugia.»
«Non è vero.» Stavo diventando paonazza.
«Se continui a fissarmi, me ne vado» minacciò sorridendo. «Temo per la mia virtù.»
«La tua virtù?» sbuffai. «Ma per favore…»
«Dai, che ho ragione…» disse e chiuse gli occhi.
Sorridendo, mi rannicchiai nel mio angolo.


Nuovi e vecchi personaggi faranno inoltre la loro comparsa, sconvolgendo completamente il corso –in apparenza tranquillo- della storia e della vita dei nostri amati Kat&Daemon!
Inutile dire che la scrittura è a dir poco fantastica e coinvolgente, attira e incolla alle pagine, come se fossero state ricoperte di attack! Fiumi di emozioni e purtroppo anche qualche lacrima sono gli ingredienti fondamentali di questo romanzo, che non si risparmia sotto nessun punto di vista! 
Per non parlare del finale in cui ci lascia Onyx….. Jennifer ha proprio voluto farci soffrire!!! Non voglio fare spoiler di nessun tipo, ma… avete amato Obsidian? Vi siete abbandonati ai sentimenti in Shadows? E allora è assolutamente necessario che vi perdiate anche in questo fantastico volume!!
L’unico inconveniente è che dopo averlo finito… ne vorrete ancora! Quindi non ci resta che attendere con ansia l’uscita (annunciata sempre per questo 2014) di Opal!



«Secondo me leggere è sexy» disse sghignazzando.
«E da quando in qua?» dissi, divertita. 
«Da sempre. E sai cos’altro trovo sexy?» Avvicinò la faccia alla webcam in modo da riempire tutta l’inquadratura e fece un cenno del capo verso di me. «Blogger come questa. Mmmm.»



Gli alieni non sono mai stati così fantastici 
(….e sexy..)!!!

5 stelle!!! 
(..stelle su cui viaggerei volentieri insieme a un certo alieno…..)






La serie Lux:

0.5 - Shadows -> pubblicato da Giunti a novembre 2013
   1 - Obsidian -> pubblicato da Giunti a luglio 2013
   2 - Onyx -> pubblicato da Giunti a gennaio 2014
   3 - Opal -> di prossima pubblicazione
   4 - Origin
   5 - Opposition -> ultimo volume della serie, di prossima pubblicazione in America


cover delle edizioni americane

5 commenti:

  1. Quanto li adoro insieme! *O*
    io ho amato il primo e ho già comprato Onyx, finisco di leggere Teardrop e poi lo inizio! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì!! Sono bellissimi!! Questo libro è stata una sorpresa unica!! ç_ç Goditelo!

      Elimina
  2. Spero di leggerlo al più presto, il primo mi era piaciuto tanto. Complimenti per il blog mi sono appena unita ai followers, se ti va di venirmi a trovare mi trovi sul Mercatino dei Libri Fantasy : http://leggerefantasy.blogspot.it/

    Ciao
    Anita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anita, grazie della visita!! Sì Onyx è fantastico, vedrai! :-)
      Seguivo già il tuo bel blog, e ti ho appena aggiunta ai miei blog amici!!

      A presto!
      Ale

      Elimina
  3. Ciao Alessandra! C'è un premio per te sul mio blog! :D
    Liebster Award

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento se vi va!