martedì 3 giugno 2014

Top Ten Tuesday #8 - 10 libri che sono/saranno nella mia "beach bag" estiva

Top Ten Tuesday è una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the Bookish che consiste nel pubblicare ogni martedì una classifica basata su temi da loro scelti.


Il tema della settimana è: 10 libri che sono/saranno nella mia borsa da mare quest'estate! Alcuni titoli li possiedo già e ho intenzione di leggerli al più presto, altri li acquisterò proprio durante questi mesi estivi!


1. The maze runner #1 - Il labirinto (James Dashner)
2. The maze runner #2 - La fuga (James Dashner)
Miracolosamente la Fanucci ha finalmente annunciato le ristampe dei primi 2 volumi intorno a metà giugno, quindi appena usciranno saranno miei all'istante! *-* Aspettavo da tempo di leggere questa trilogia, ed anche le nuove cover mi piacciono!


3. Cercando Alaska (John Green)
4. Città di carta (John Green)
5. Teorema Katherine (John Green)
Anche questi titoli li volevo da un po', in pratica da quando John mi ha distrutto con Colpa delle stelle, non so perchè ma mi ha fatto venir voglia di leggere anche tutti gli altri suoi romanzi! Sono come alla ricerca del dolore, sarò matta?? E ho idea che siano storie che "lasciano il segno".. poi la Rizzoli li pubblicherà finalmente in versione Best Bur, quindi come non approfittare?? Anche questi saranno in commercio da metà giugno, non vedo l'ora!! (spero che cambino tutte le cover però... soprattutto quella bambola tremenda...)


6. Il legame del drago (Thea Harrison)
7. Non cercarmi mai più (Emma Chase)
8. Allegiant (Veronica Roth)
Questi li possiedo già ma ancora devo trovare il tempo di leggerli! I primi due mi sembrano molto adatti all'estate, con quel tocco romance che non guasta mai, mentre Allegiant.... finora non sono riuscita a leggerlo, ma siccome Divergent l'ho letto la prima volta la scorsa estate mi sembra giusto leggere questo finale proprio nello stesso periodo! Vedremo..


9. Legend (Marie Lu)
10. Prodigy (Marie Lu)
Anche questi due libri li possiedo già, quindi non vedo l'ora di scoprire il mondo di questa tanto chiacchierata serie distopica!! E non c'è momento migliore che la pace estiva per iniziarla!


E voi cosa pensate di leggere o acquistare in questi mesi? Fatemi sapere!!

13 commenti:

  1. "Cercando Alaska" è molto più bello di "Colpa delle stelle", secondo me. Sono libri diversi tra loro, belli entrambi, ma il primo è più tosto. Colpa delle stelle è commovente, sì, ma dolce. Cercando Alaska è un pugno nello stomaco, ti fa arrabbiare e poi ti conquista, e continuerai ad amarlo e odiarlo anche dopo averlo finito ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waaaah non vedo l'ora di leggerlo allora!! Sono alla ricerca di forti emozioni!!! Qualcosa che non dimenticherò facilmente.. ;-)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo mese escono TROPPI libri interessanti che VOGLIO TUTTI. Ad esempio devo prendere quelli di John Green (e spero con tutto il cuore che di cercando Alaska mettano la cover con la margherita ç__ç) e The Maze Runner!
    Legend e Prodigy li ho letti entrambi :) due libri fantastici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragioneee!!! XD Mi interessa anche La Diciannovesima Luna che esce sempre a Giugno in versione oscar... povero portafoglio... ç_ç
      Io spero in una qualunque cover tranne quella orribile bambola.. e anche le altre non mi piacciono per niente, spero le cambino tutte!!! Tra l'altro ho visto che ripubblicano anche Colpa delle Stelle, stesso prezzo e pagine, cambia solo la cover che è come la locandina del film.. ç_ç ..io non ce la potrei fare a vederli sempre lì sul libro, meno male che ho l'altra edizione!!
      The maze runner... finalmente.... *-*

      Elimina
  4. Anch'io dopo aver letto Colpa delle stelle di John Green voglio leggere anche gli altri suoi libri!!assolutamente!!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D Non vedo l'ora che escano!!! *___* Sono curiosa!!!

      Elimina
  5. Maze Runner mi ricorda tanto la trilogia The Hunt che sto amando tantissimo!! Devo subito procurarmi il terzo libro!! Poi avrei in mente di leggere Cercando Alaska, L'oceano in fondo al sentiero e altri che per challenge o per passare la noia aspettano nella mia libreria kindle da anni!! Voglio assolutamente smaltire questi arretrati :( Tanto le nostre WL saranno sempre più in crescita D: Povero portafoglio T^T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, anche io ne ho da smaltire!! La mia wishlist è più lunga dei rotoloni regina!!! XD

      Elimina
  6. Dopo la maturità, leggerò anche io "Cercando Alaska" e "Teorema Katherine" di John Green. Personalmente, ti consiglio molto "Città di carta", mi è piaciuto tantissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! *-* Lo leggerò di sicuro!! Ho deciso di prenderli tutti e 3, quindi è questione di tempo! ;-P

      Elimina
  7. The maze runner lo voglio anche io.. Ma sono uscite le ristampe?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fanucci sulla loro pagina FB aveva detto di sì, ma io finora non ne ho viste in libreria! :-(

      Elimina

Lasciatemi un commento se vi va!